WhatsApp che colpo: questa recente funzione che tutti amano ora arriva anche su audio ed altri file | Sicurezza e privacy sempre più solide
La nota piattaforma di messaggistica, WhatsApp, fa un ulteriore passo in avanti per la privacy degli utenti. Ecco la novità che tutti aspettavano.
Il “visualizza una volta” arriva anche per i messaggi vocali. La nuova funzione sarà attiva sia per Android che iOS.
Sono sempre di più le persone che comunicano tra loro attraverso la nota piattaforma WhatsApp. Di giorno in giorno si scambiano numerosi file, immagini e video ma, quale sicurezza hanno gli utenti che questi dati non finiscano in app terze?
Per evitare la diffusione di contenuti che spesso sono anche molto personali e di particolare importanza, gli sviluppatori della piattaforma hanno pensato alla possibilità di visualizzare il contenuto inviato solo una volta.
Il “visualizza una volta” era già presente per le immagini e per i video, gli utenti potevano tranquillamente scegliere di inviare un file che si poteva aprire una sola volta. La novità ora sembrerebbe essere arrivata anche per i messaggi vocali.
Novità in arrivo per i messaggi vocali: maggiore privacy
Come affermato in precedenza, il “visualizza una volta” è finalmente arrivato anche per i messaggi vocali. Ci sarà dunque maggiore privacy sulle note vocali visto che queste non potranno essere salvate, inoltrate o esportate in nessun modo. L’icona della singola visualizzazione comparirà nella barra della chat durante la registrazione della nota vocale. E’ questa un’impostazione davvero interessante perché consentirebbe agli utenti di avere una maggiore privacy riducendo al massimo la possibilità di invii non autorizzati da parte di altri utenti.
Quando verrà rilasciata la nuova versione aggiornata
Se questa nuova funzione ha attirato la vostra attenzione, non vi resta altro che attendere affinché le prove e sperimentazioni della versione Beta terminino per dare il via al lancio ufficiale dell’aggiornamento. Attualmente sappiamo che la funzione che aggiunge maggiore privacy sarà disponibile per tutti i sistemi, sia Android che iOS. Ma le novità non terminano qui, la piattaforma di proprietà Meta ha in riserbo ben altro per i suoi utenti. Da una parte la possibilità di inserire due numeri WhatsApp sullo stesso telefono e, dall’altra la nuova interfaccia grafica dell’app di messaggistica. Restate connessi per altre novità!