WhatsApp change skin: ecco come abilitare dall’App le nuove vesti grafiche ufficiali | Rendi uniche tutte le tue chat
La nota app di messaggistica istantanea non smette mai di stupirci. Arriva il nuovo aggiornamento che cambierà la sua skin!
L’icona di WhatsApp potrà essere finalmente personalizzata. Il nuovo aggiornamento permetterà di attivare la modalità Beige di WhatsApp. Ma come funziona?
Sono sempre più le persone che preferiscono affidarsi all’app, figlia prodigio di Meta, WhatsApp. Non solo si tratta di un tipo di chat che permette la comunicazione istantanea, ma nel corso del tempo si è dimostrata essere anche un’app molto sicura.
Gli sviluppatori sono costantemente a lavoro per garantire a tutti gli utenti quanti più servizi e agevolazioni possibili dall’utilizzo di WhatsApp. Oggi paleremo, in particolare, del nuovo aggiornamento che consentirà di personalizzare ancora di più questa famosa app.
La tendenza di questo inizio 2024 sarebbe quella di cambiare skin all’app, scegliendo l’insolita icona beige di WhatsApp. Avete capito bene, l’app di messaggistica di Meta non sarà più solo verde ma potrà essere personalizzata a proprio piacimento.
Dal verde al beige: il cambiamento di WhatsApp
Interessante la scelta, da parte degli sviluppatori, di rendere l’app sempre più aesthetic, donando la possibilità agli utenti di scegliere varie tipologie di colore rispetto al classico verde tipico di WhatsApp. Ciò, probabilmente, per rispondere alla crescente necessità e voglia degli utenti di poter personalizzare le interfacce del proprio cellulare. WhatsApp in passato aveva già risposto a tale esigenza, inserendo la possibilità di scelta tra la modalità chiara e sua dell’app. Adesso potrebbero esserci delle novità davvero incredibili grazie alla personalizzazione del colore dell’app. Precisiamo che questo tipo di azione non è possibile cambiarla nelle impostazioni dell’app ufficiale ma, avvalendosi di app esterne (e sicure), sarà possibile effettuare tale modifica.
Come attivare la modalità beige su WhatsApp
Messo in chiaro che questa possibilità è da considerarsi esterna all’app WhatsApp, vediamo ora come fare per installare la modalità beige sul proprio cellulare in modo totalmente sicuro. Una delle app più utilizzate è Nova Launcher, disponibile nella maggior parte degli store per dispositivi mobili. Una volta scaricato, non vi resterà altro che avviare l’app e selezionare WhatsApp. A questo punto, modificare i colori dell’applicazione sarà davvero semplice. Basterà scegliere tra quelli proposti, quello che maggiormente si abbina al layout del proprio smartphone e il gioco è fatto!