WhatsApp, caos con il nuovo aggiornamento: ora la famosa App ci mostra il suo lato oscuro | Meta ha davvero esagerato
Per WhatsApp è tempo di cambiamenti, recentemente infatti Mark Zuckerberg ha annunciato tutta una serie di aggiunte all’applicazione che potranno cambiare per sempre il modo di utilizzarla.
WhatsApp, applicazione acquistata dal gruppo Meta nel 2016, ha superato i due miliardi di utenti in tutto il mondo, richiedendo così maggiori attenzioni e funzionalità, per soddisfare le esigenze di tutti.
L’annuncio di questa ultima novità è stato fatto direttamente dal fondatore di Facebook e Instagram, uniti sotto la holding Meta, Mark Zuckerberg.
Questo aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime settimane a livello globale e introdurrà la possibilità di creare gruppi senza dover decidere il loro nome. La funzione promette di cambiare radicalmente l’uso dell’applicazione e dei gruppi in quanto non ci si dovrà più dedicare alla ricerca di un nome perfetto per la creazione di un gruppo, magari temporaneo.
L’attenzione degli sviluppatori ai bisogni degli utenti ha portato a questa novità assoluta che consentirà una maggiore libertà grazie a un’automazione dell’assegnazione del nome ai gruppi in base alla combinazione degli utenti inseriti che, però, non potranno essere più di 6.
Nuova funzione di WhatsApp in arrivo nelle prossime settimane, i gruppi cambieranno per sempre
Una limitazione simile può essere molto anacronistica se si pensa che i gruppi tradizionali possono contenere più di 1000 persone, tuttavia la novità sarà molto utile per tutti quei gruppi di conoscenti, parenti e amici, che hanno bisogno di una via rapida per tenersi in contatto.
Questa funzione va ad aggiungersi alle altre novità che WhatsApp ha introdotto di recente per migliorare l’esperienza dei propri utenti, l’app ha implementato ad esempio videochiamate con lo schermo condivisibile, l’invio e la ricezione di immagini ad alta definizione, la possibilità di inviare brevi video direttamente in-app, il pagamento in-app (ancora in fase di test in pochi paesi al mondo), i messaggi effimeri che spariscono dopo pochi istanti e maggiori attenzioni alla privacy degli utenti.
Meta con tutte queste novità è riuscita a guadagnare una popolarità senza precedenti, rendendo l’applicazione non più soltanto un modo per comunicare con la famiglia e amici, ma trasformandola in un vero e proprio strumento di lavoro, estremamente inclusivo e dedicato non solo alle piccole e grandi attività, ma anche ad un uso professionale dello strumento grazie alla perfetta integrazione con Facebook e Instagram.