WhatsApp Beta lancia grandi novità ma non sono per tutti: ecco gli utenti che verranno esclusi
WhatsApp con la sua applicazione ed il suo facile utilizzo riesce a connettere ogni oltre oltre due miliardi di utenti, per migliorarne l’esperienza ha in programma un nuovo aggiornamento.
Le novità in previsione per gli utilizzatori dell’app di messaggistica riguardano soprattutto la versione beta di WhatsApp per Windows, la quale nel tempo è rimasta leggermente indietro rispetto a quella per iOS ed Android, ecco cosa cambierà.
L’utilizzo di WhatsApp ormai da anni non è più limitato al telefono e grazie proprio alla versione per desktop le funzionalità e soprattutto l’utilità dell’app è cresciuta esponenzialmente, diventando uno strumento essenziale non solo per chattare con i propri amici ma anche per svolgere riunioni di lavoro o per aggiornarsi con i propri colleghi.
Nonostante per alcuni periodi i concorrenti abbiano guadagnato parecchi utenti, soprattutto a causa degli scandali avvenuti riguardo la gestione dei dati privati da parte di Meta (l’azienda con a capo Mark Zuckerberg che include anche Facebook e Instagram), WhatsApp sembra voler rimanere a tutti i costi sul podio delle app, per questo recentemente il team di sviluppatori ha lavorato sodo per fornire novità interessanti.
L’aggiornamento sarà per ora disponibile solo per un pubblico ristretto di utenti, i quali potranno semplicemente aprire il Microsoft Store e scaricare l’ultima versione, ovvero la 2.2309.2.0, grazie a questo piccolo passaggio i fortunati potranno godere di una funzionalità che sarà presto utile a tutti.
Cosa cambierà con il nuovo aggiornamento di WhatsApp
Poiché l’aggiornamento è ancora distribuito in Beta non tutti potranno accedere immediatamente alla 2.2309.2.0 ma non c’è da preoccuparsi, infatti basterà aspettare un po’ di più. Tutti gli altri che invece scaricheranno la nuova versione potranno finalmente sfruttare un’opzione già disponibile su smartphone: la selezione multipla dei messaggi in chat.
Esattamente come per i cellulari, sui quali è possibile fare tap su tutti i messaggi di interesse per poi procedere con l’inoltro o con la cancellazione, ora anche da computer basterà cliccare per selezionare più di un messaggio insieme. Questo aggiornamento è particolarmente importante dato che fino ad oggi gli utenti di WhatsApp Desktop erano obbligati ad agire sui singoli messaggi, perdendo quindi tantissimo tempo.
Questo è uno dei tanti miglioramenti apportati all’app che va ad aggiungersi ad esempio all’introduzione di Call Links, l’opzione che permette di invitare gli utenti alle chiamate, anche di gruppo, tramite il semplice invio di un link in chat.