Bisogna stare sempre vigili in un mondo tech agli aggiornamenti. Alcuni riguardano design e interfaccia e ci si può chiudere un occhio, altri no.
WhatsApp è cambiato negli ultimi anni, continua a rilasciare funzionalità a go go, sintomo di effervescenza figlio dell’esigenze dei suoi miliardi utenti, che ormai utilizzano l’app di messaggistica più famosa e usata al mondo, non solo per svago.
Attualmente l’app più importante, quella che sta regalando più gioie se non fosse una leadership oggettiva in questo segmento di mercato, non sta soltanto pensando a trasformar l’applicazione in una sorta di e-commerce, WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.23.8.22.
C’è una nuova funzionalità in cantiere, la possibilità di mantenere la dida durante l’inoltro di immagini, video, GIF e documenti, come rivelato dal semre ben informato wabetainfo. Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.8.22 su Google Play Store, il team di wabetainfo ha scoperto la possibilità di aggiungere una descrizione (o dida per usare un linguaggio più giornalistico) a immagini, video, GIF e documenti inoltrati.
Dagli screen mostrati, in un futuro prossimo si potrà aggiungere una descrizione personalizzata per l’immagine inoltrata, rimuovendo la didascalia pre-esistente. Una funzione davvero utile anche nel caso in cui si voglia allegare una descrizione diversa.
Quando si rimuoverà la didascalia iniziale, la nuova descrizione verrà inviata come messaggio separato in modo che i destinatari sappiano che non appartiene al messaggio originale, evitando confusione e fraintendimenti. Grazie a questa funzione, gli utenti possono fornire un contesto aggiuntivo ai media inoltrati spiegando perché li hanno inoltrati e condividendo i loro pensieri, opinioni o sentimenti sui media.
Consentendo agli utenti di aggiungere un messaggio esplicativo ai media inoltrati, questa funzione potrà sicuramente mitigare malintesi e interpretazioni errate, perché il rischio di non capirsi e dar vita a una serie di discussioni, discorso valido per qualsiasi messaggistica, è sempre dietro l’angolo.
La possibilità di aggiungere una descrizione al messaggio inoltrato, comunque, è disponibile per alcuni beta tester durante l’inoltro di immagini, video, GIF e documenti, con una didascalia, e potrebbe essere disponibile dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android dal Play Store. “Nel caso in cui la funzione non sia disponibile per il tuo account WhatsApp – sottolinea wabetainfo – tieni presente che verrà distribuita a un numero ancora maggiore di utenti nei prossimi giorni”.