È tempo di aggiornamenti per WhatsApp! L’app di messaggistica più utilizzata di sempre sta per cambiare…e in meglio.
Dalla sezione modifica messaggi alla trascrizione con live-sync dei vocali. I programmatori hanno dato una forte spinta allo sviluppo dell’app.
WhatsApp è una delle app più utilizzate e scelte in tutto il mondo per lo scambio di messaggi, contenuti multimediali, chiamate e videochiamate. Il numero di persone che sceglie di installare tale app è sempre maggiore è questo perché le sue funzionalità sono sempre in continuo cambiamento e sviluppo.
Non a caso negli ultimi giorni ci sono state importanti novità inerenti l’app. Ci sarebbero due nuove funzioni che sicuramente miglioreranno l’esperienza degli utenti e che potrebbero ritornare utili in diverse situazioni.
Parliamo delle funzioni “modifica” e “trascrizione dei messaggi”, ma nello specifico in che modo potranno ritornare utili agli utenti e, soprattutto, da quando saranno attive queste importanti novità? In quest’articolo cercheremo di spiegare il funzionamento delle due nuove funzioni e perché sono da ritenere importanti.
Come dicevamo prima, il nuovo aggiornamento di WhatsApp potrebbe davvero sorprendere. Una delle prime funzioni che verranno ben presto introdotte è “modifica”. Insomma, non sono più ammessi errori. Questo perché la nuova funzione permette agli utenti di poter modificare il testo del messaggio una volta inviato. Attenzione però, questa funzione può essere utilizzata in un determinato arco di tempo, ovvero entro 15 minuti, dopodiché non sarà più possibile apportare alcuna modifica. Una volta modificato il testo comparirà la scritta “modificato” proprio come accade attualmente sull’app Telegram. Insomma parliamo di una funzione che sicuramente verrà apprezzata dalla vasta platea di utenti.
Come se non bastasse, le novità non sono terminate. Si, perché il nuovo aggiornamento di WhatsApp potrebbe includere una funzione ancora più interessante. Questa novità riguarda in modo ravvicinato la funzione inerente i messaggi vocali. Quante volte vi siete ritrovati con un messaggio vocale dalla lunga durata? Ascoltarlo ora non sarà più una scocciatura e questo perché WhatsApp ha escogitato un sistema per trascrivere i messaggi permettendo all’utente di leggerli anziché ascoltarli. Oltre al tasto play per ascoltare il messaggio, ci sarà l’aggiunta di un tasto che invece ne permetterà la trascrizione. Di sicuro questa favolosa trovata potrà ritornare utile in diverse occasioni quando, ad esempio non si possono ascoltare i messaggi vocali. Ma quando saranno disponibili queste novità? Bisognerà ancora attendere perché entrambe sono in fase di sperimentazione ma è probabile che compaiano già a partire dal prossimo aggiornamento. Restate connessi per eventuali aggiornamenti.