WhatsApp, arriva l’integrazione con le altre App: dal prossimo 11 Aprile cambierà tutto e la sua evoluzione sarà pazzesca | Ecco cosa potrai farci in più
WhatsApp stupisce tutti con delle integrazioni davvero interessanti. L’app di Meta potrà essere utilizzata insieme a Telegram. Ecco come.
Molte novità in arrivo con WhatsApp che, come al solito, cerca di percorrere sempre più passi in avanti. Questa volta cosa avrà in serbo per noi?
Il web negli ultimi giorni è letteralmente impazzito a causa di una novità che potrebbe arrivar ben presto dall’app di messaggistica istantanea WhatsApp.
Nessun aggiornamento nuovo al momento, ma ci potrebbe essere una novità molto interessante che riguarda la possibilità di rendere WhatsApp compatibile con app di terze parti come Telegram o Signal.
Questa unione potrebbe portare all’integrazione delle chat con app diverse da WhatsApp. Sebbene la notizia sia degna di nota, non abbiamo ancora l’ok da parte di Telegram. Quali saranno le sue intenzioni? Scopriamolo insieme.
WhatsApp e Telegram: ci sarà l’integrazione?
L’app di casa Meta è ormai a lavoro da tempo per poter rendere possibile questa tipologia di condivisione chat con altre applicazioni. Sfortunatamente, al momento non abbiamo alcuna risposta o segno di adesione da parte di Telegram anche se non dovrebbero esserci particolari ostacoli in futuro per una sua approvazione. E mentre siamo in attesa di una riposta, ecco che arrivano le prime certezze dal web che è intento a mostrare agli utenti una prima interfaccia della nuova funzione. Nota importante da sapere: la possibilità di integrare le chat dalle diverse piattaforme non sarà attiva di default per tutti. Si dovrà, infatti, seguire un preciso procedimento per concedere l’autorizzazione alla condivisione. In che modo?
Come condividere le chat da app terze
Secondo il materiale web a nostra disposizione, questo passaggio può avvenire solo in seguito all’autorizzazione da confermare nelle impostazioni dell’app. Dopo aver dato tale consenso, arriverà un avviso da parte di WhatsApp il quale afferma l’impossibilità di garantire che le app di terze parti che s’intendono collegare, usino i dati come lo fa Meta e quindi, bisognerebbe prestare massima attenzione a quello che viene condiviso. Oltre ciò, dalla community di WABetainfo, arrivano ulteriori novità che potrebbero rendere WhatsApp ancora più competitiva grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa che permetterà alcune funzioni importanti. Tra queste, la sostituzione dello sfondo di una foto, cambiare lo stile dell’immagine.