Notizie

WhatsApp Anonymus: ecco il trucchetto che pochi conoscono per ascoltare i vocali senza risultare online | Così farai ciò che vuoi di nascosto

WhatsApp lancia un nuovo trucchetto: ecco come evitare di ascoltare i vocali – iPaddisti (depositphotos)

WhatsApp ha una modalità segreta che in pochi conosceranno. Vi permetterà di avere maggior privacy e di risultare del tutto invisibili. 

La modalità permetterà di ascoltare i messaggi audio sulla piattaforma senza risultare online. Incredibile ma vero, ecco come fare.

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate di sempre, ormai la maggior parte degli utenti sceglie questa tipologia di piattaforma per mettersi in contatto tra loro.

Le funzionalità che questa applicazione può avere sono davvero numerose e, non tutti le conoscono a fondo. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di un modo alternativo per ascoltare i messaggi vocali sulla piattaforma senza risultare online.

Ci sono alcuni trucchetti che non tutti vogliono svelare, ma che noi oggi vi mostreremo per imparare a comprendere il funzionamento della piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre.

Come ascoltare gli audio senza apparire online

Immaginate di aver ricevuto uno degli audio lunghi a cui non vorresti dare un seguito. Ascoltarlo oggi è molto più semplice grazie ai nuovi aggiornamenti che permettono la velocizzazione del messaggio, tuttavia far sapere al proprio contatto di aver ascoltato il messaggio e di non aver risposto, di certo non è il massimo. Ma se vi dicessi che si possono ascoltare i vocali senza averli visualizzati? La prima scorciatoia consiste nell’utilizzare la modalità aereo. In questo caso, bisognerà chiudere l’applicazione WhatsApp, attivare la modalità aereo e riaprire l’app. Successivamente si potrà scegliere il messaggio interessato e ascoltarlo senza aver paura di far arrivare al proprio contatto la notifica di avvenuto ascolto. E’ però importante sottolineare che questo trucchetto non funziona con tutti gli smartphone, bisogna per questo prestare massima attenzione e fare prima una prova.

Ascoltare i messaggi vocali in tutta privacy? Adesso è possibile – iPaddisti (depositphotos)

Audio WhatsApp: l’alternativa per evitarli

Quello della modalità aereo non è l’unico trucchetto che vi mostreremo oggi. Vi è un’ulteriore proposta che potrà fare al caso vostro. Tutto ciò che dovrete fare è inoltrare il messaggio vocale in un gruppo (creandone uno vuoto, solo con il proprio contatto). A questo punto, si potrà ascoltare il messaggio vocale nel gruppo formato senza far arrivare la doppia spunta blu a l’utente che l’ha inviato. L’ultima alternativa, prevede l’installazione di un’applicazione esterna, Opus Player (Play Store), che permette di ascoltare l’audio bypassando il sistema di WhatsApp. Una volta scaricata l’app, si dovrà selezionare il messaggio da ascoltare e il gioco è fatto. Insomma, vi sono diversi modi per evitare di ascoltare quel vocale che tanto ci tormenta. Provate i nostri trucchetti e lasciate un commento se uno di questi vi è tornato utile e in quale situazione.

Published by
Iengo Nunzia