WhatsApp ancora una nuova integrazione: con Events ora potrai sapere tutto sulle principali iniziative nella tua città e non solo | Discretamente alla moda
WhatsApp ricco di novità: arriva una funzione che permetterà di organizzare eventi in men che non si dica.
La nota piattaforma diventa sempre più social grazie alle nuove funzioni che sta aggiungendo. Cosa sono gli Eventi e in che modo questa funzione può aiutarci?
Nata come una semplice applicazione per scambio messaggi istantanei, WhatsApp è diventata nel tempo sempre più funzionale grazie ad una serie di innovazioni che hanno consentito di poter fare più che mandare solo semplici messaggi.
Dalle videochiamate ai messaggi vocali, dalla possibilità di aprire un account business per la propria azienda alla programmazione degli eventi da poter condividere con i propri amici.
Ed è proprio su quest’ultimo punto cui soffermeremo oggi la nostra attenzione. Sapevi che è possibile organizzare degli eventi semplicemente utilizzando WhatsApp? Quali saranno le finalità di tale aggiornamento e come si potranno organizzare eventi? Continua a leggere per scoprirlo.
WhatsApp inarrestabile: arriva il planner degli eventi
Il prossimo aggiornamento di WhatsApp è atteso con molta ansia dagli utenti perché potrebbe portare delle novità mai viste prima. Tra le prime vi è il lancio degli Eventi, una tipologia di contenuto del tutto diversa, da poter condividere nelle chat (soprattutto nei gruppi). Questa funzione potrebbe davvero segnare la svolta in quanto permetterebbe di organizzare in maniera rapida e con la coordinazione di più utenti, qualsiasi tipo di evento. Per pianificare un evento, bisognerà scegliere un luogo e un orario e non vi resterà altro che condividerlo nelle chat. A questo punto non si deve far altro che attendere le risposte da parte degli utenti i quali potranno, a loro volta, anche suggerire di spostare l’evento a causa di determinate esigenze. La funzione Eventi di WhatsApp verrà implementata da subito nelle Community e ben presto sarà disponibile anche per tutti i gruppi chat.
Risposte agli annunci di gruppo
Questo passo in avanti di WhatsApp è da interpretare come un’esigenza che gli sviluppatori hanno, di rendere questa piattaforma sempre più funzionale. Altra novità che a breve giungerà riguarda la possibilità di raccogliere le risposte agli annunci di gruppo. Le risposte verrano selezionate e inserite all’interno del thread dedicato all’annuncio senza generare numerose notifiche per la restante parte dei partecipanti. Sarà quindi uno strumento utile soprattutto per gli amministratori dei gruppi che potranno tracciare rapidamente i feedback e le risposte fornite in merito agli annunci che vengono proposti nei gruppi. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito al favoloso mondo di WhatsApp.