WhatsApp, ancora una novità: addio alle molestie di qualsiasi forma | La nuova funzione è geniale

Uomo Smartphone
Le chiamate moleste danno fastidio a qualsiasi orario, ma WhatsApp offre una soluzione – ipaddisti.it

L’ultima versione di WhatsApp beta porta grosse novità in fase di test: d’ora in poi si potrà decidere se rifiutare le chiamate da numeri sconosciuti. La nuova funzione era già stata scovata nel codice dell’aggiornamento di marzo. Con la versione 2.23.10.7, molti utenti hanno ottenuto questa nuova possibilità, anche se ciò non vale ancora per tutti.

Spesso e volentieri non ci rendiamo conto di quanto sia effettivamente cambiato il nostro modo di rapportarci con le altre persone. L’ingresso dei social network, ovviamente, fa da spartiacque. Quando sono comparsi per la prima volta i telefoni cellulari, la loro principale funzione era quella di effettuare chiamate. Ciò rappresentava già una rivoluzione, visto che in pratica si trattava di una versione portatile dei telefoni fissi che ognuno aveva in casa.

Gli SMS sono stati un passaggio importante, consentendo l’invio di contenuti testuali che creassero comunicazioni rapide tra mittente e destinatario. Gli MMS, che nella pratica erano messaggi in grado di contenere contenuti multimediali, non sono mai davvero entrati a far parte delle nostre abitudini comunicative. Così, l’avvento degli smartphone, con iPhone e compagnia bella, hanno dato uno slancio potenzialmente infinito alla possibilità di aggiungere funzioni al proprio device. Scaricare applicazioni, infatti, aumentava a dismisura il numero di funzionalità disponibili. Tra queste app, WhatsApp sarebbe stata destinata a rivoluzionare il mondo.

Nuova funzionalità per WhatsApp Beta: stop alle chiamate moleste

Come ogni aspetto dell’innovazione, la possibilità di inviare messaggi tramite la connessione a Internet avrebbe dovuto semplificare di molto i metodi comunicativi. Di certo una semplificazione è avvenuta, ma considerando le frenesia che permea il mondo odierno, specialmente a livello lavorativo, spesso a queste grandi novità corrispondono aumenti di stress indesiderati. Meta, che ha acquisito WhatsApp qualche anno fa, consente ai volontari di scaricare la versione WhatsApp Beta, grazie alla quale si possono testare le nuove funzionalità che si vorrebbero introdurre nella versione definitiva.

Uomo WhatsApp
Se la funzione sarà gradita da tester e sviluppatori, allora potremo vederla anche in versione definitiva – ipaddisti.it

Con l’ultimo aggiornamento dell’app in beta che ha portato alla versione 2.23.10.7, è stata introdotta una nuova possibilità. L’opzione innovativa è quella che riguarda la funzione in grado di rifiutare qualsiasi chiamata che provenga da numeri non presenti nella nostra rubrica. La telefonata avviene comunque, semplicemente non ci sarà nessuna suoneria o vibrazione che si attiva con essa. Insomma, si tratta di una novità molto interessante, e vedremo se verrà implementata o meno nella versione definitiva.