WhatsApp, ancora aggiornamenti: in questo modo potrai creare nche te un qualcosa di unico | i Canali piacciono sempre di più agli Italiani
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea gratuita più conosciuta al mondo, conta più di 2 miliardi di utenti e vanta aggiornamenti costanti che puntano al miglioramento del servizio.
Per continuare a favorire l’interazione tra le persone, il team di sviluppo di Meta ha pensato bene di aggiustare e smussare alcuni piccoli difetti che affliggevano una delle ultime novità integrate all’interno dell’applicazione.
Questa applicazione non è mai stata così famosa, infatti la crescita esponenziale di utenza che è sopraggiunta a partire dall’acquisto dell’app da parte di Meta ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare.
L’acquisto da parte di Mark Zuckerberg, proprietario di Meta che comprende Facebook e Instagram, è avvenuto nel 2016 e ciò che ha fatto scalpore è stato il prezzo pagato per l’acquisto, pari a 19 miliardi di dollari, al di sotto solamente dell’ultima transazione di 44 miliardi effettuata da Elon Musk per divenire il proprietario di Twitter, ora X.
Da quando WhatsApp ha cambiato proprietari, l’utenza ha spesso preferito l’onestà e la privacy offerta da alcune applicazioni concorrenti, come Telegram e Signal, per questo è stato importante pensare a dei miglioramenti unici che avrebbero potuto far tornare gli utenti sulla piattaforma.
Tra queste modifiche, oltre alla possibilità di inviare messaggi audio, brevi video, messaggi effimeri e fare videochiamate di gruppo, compaiono anche i più recenti canali.
Canali di WhatsApp, cosa cambia con il nuovo aggiornamento
I canali si sono rivelati da subito uno strumento molto efficace da utilizzare, soprattutto in quanto permettono ad aziende, enti e ad altre personalità di condividere con i propri iscritti tutte le novità più recenti.
Grazie a questa possibilità, le pubbliche amministrazioni e i privati riescono a comunicare in modo più efficiente con i cittadini, offrendo l’opportunità di aggiornarsi anche a livello digitale, senza rischiare di perdere le notizie sotto una serie infinita di commenti in quanto solamente i proprietari dei canali possono condividere nuovi messaggi.
La novità, ancora disponibile unicamente in versione beta, riguarda la possibilità di creare un link di condivisione legato alla lettura di un messaggio specifico. Ciò consente di condividere agevolmente la notizia con amici e familiari, senza dover obbligatoriamente invitare le persone al canale o linkare l’intera chat. La funzionalità sarà resa presto disponibile a tutti e il link potrà essere ottenuto, ovviamente, anche dagli “spettatori”, che non possono interagire attivamente con la scrittura delle notizie, riuscendo così ad avere uno strumento utile per veicolare le informazioni con chiunque.