WhatsApp AI: finalmente ci sarà integrata una nuova Intelligenza Artificiale per potenziare le conversazioni | Anche i file multimediali cambieranno per sempre
In arrivo una nuova funzione di WhatsApp che consente di generare immagini in tempo reale grazie all’intelligenza artificiale.
Generare immagini realistiche grazie all’integrazione dell’AI. Meta Llama 3 regalerà delle immagini più nitide.
Arriva una super novità inerente la nota app di messaggistica di casa Meta. WhatsApp sarà ancora più funzionale grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale che renderà l’esperienza dell’utente con l’app migliore.
Questa volta la novità riguarda la possibilità di poter chiedere all’intelligenza artificiale di generare immagini in tempo reale partendo da un semplice testo scritto.
Per questo, se chiederò all’intelligenza artificiale di WhatsApp di crearmi una scena in cui vi è un’astronauta che arriva su Marte, il motore AI mi consegnerà un’immagine fedele di ciò che ho chiesto. Ma le novità non terminano qui, continuate a leggere per scoprire cosa ha in riserbo per voi l’app.
L’AI approda su WhatsApp: ecco le novità da non perdere
Digitando semplicemente un prompt di testo-immagine, l’intelligenza artificiale vi consegnerà ciò che avete chiesto in pochi secondi. Man mano che l’utente aggiunge ulteriori dettagli nella richiesta, l’immagine diventa sempre più dettagliata e si adatta a ciò che viene richiesto dall’utente. Questo è possibile anche grazie al nuovo modello potenziato di Meta Llama 3 che sarà in grado di restituire immagini più nitide e con una qualità maggiore. Ma non solo, questo nuovo modello potrà generare anche testi di grande impatto. Gli utenti, inoltre, potranno chiedere all’intelligenza artificiale di animare qualsiasi immagine fornita, trasformandola in un GIF da poter condividere con i propri amici. Insomma, gli sviluppatori hanno reso l’esperienza di utilizzo di tale app ancora più unica e coinvolgente.
Il lancio del nuovo aggiornamento WhatsApp
Gli utenti sono già impazienti di scoprire quando queste novità potranno essere toccate con mano ma, l’unica informazione che abbiamo al momento è che tale versione aggiornata è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti. Gli utenti che hanno partecipato alle fasi di test della novità, hanno fatto esperienza della nuova versione dell’app che ha consentito loro di aprire una chat con Meta AI. Sfortunatamente, non vi è ancora una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento, bisognerà attendere il suo arrivo qui in Italia dopo la fase di test.