WhatsApp a pagamento: siamo prossimi alla versione ufficiale e se vorrai continuare ad usarlo dovrai accettare questa incombenza | Sarà massacrante
Arriva una novità su WhatsApp che non piacerà a tutti. Il CEO della piattaforma ha deciso di monetizzare WhatsApp.
Probabilmente arriveranno gli annunci pubblicitari nell’app. Come l’avranno presa gli utenti? Scopriamolo insieme!
Whatsapp è tra le app di messaggistica più utilizzata in assoluto. È una delle poche applicazioni che riesce a mettere in contatto tra loro sempre piu persone in maniera immediata. Nelle ultime settimane tale piattaforma si è trovata al centro di una notizia che ha scosso la popolazione di internet.
Pare che il capo di WhatsApp, Will Cathcart, abbia spoilerato una notizia particolarmente interessante. È probabile che l’azienda stia valutando la possibilità di introdurre annunci pubblicitari nell’app.
È questa una novità davvero importante che potrebbe cambiare davvero tanto visto che precedentemente gli sviluppatori si erano impegnati a mantenere una certa distanza dalla pubblicità.
Whatsapp introduce gli annunci pubblicitari: cosa accadrà ora?
Dopo la scoperta di tale notizia, gli utenti hanno iniziato a mostrare il loro disappunto verso tale iniziativa. Tuttavia, è Cathcart a rassicurare tutti affermando che tali annunci non apparirebbero mai nella casella di posta principale di WhatsApp. Lo stesso ha, inoltre dichiarato: “Quando le persone leggono le chat e i messaggi in arrivo, non vogliono vedere la pubblicità”. Ma dove comparirebbero allora questi annunci? È probabile che la loro presenza sarà prettamente in luoghi specifici come “Stato” o “Canali”. Questo strumento può andare a vantaggio degli stessi proprietari dei canali che potrebbero decidere di mostrare i loro annunci pubblicitari puntando alla monetizzazione. Gli sviluppatori già nel lontano 2018 avevano l’intenzione di inserire le pubblicità ma, a causa di diverse critiche ricevute, il progetto venne arrestato nell’immediato. Ora, però, le cose stanno per cambiare.
La conferma da parte di WhatsApp
Ancora sconosciuta è la tempistica entro cui questa novità potrebbe prendere davvero forma. Si tratta di un’importante svolta che sicuramente avrà molto da offrire agli account business della piattaforma i quali, al momento non hanno alcuna possibilità di monetizzare su WhatsApp. Come affermato in precedenza, purtroppo non tutti hanno accolto positivamente questo progetto in quanto Tuttavia, la decisione potrebbe non essere accolta positivamente da tutti gli utenti, molti dei quali apprezzano WhatsApp proprio per la sua natura privata di annunci pubblicitari. Sarà ora merito dell’azienda riuscire a trovare il giusto equilibrio riuscendo a garantire agli utenti la privacy e, nel contempo, offrendo alle aziende la possibilità di monetizzare i loro contenuti.