watchOS 2: tutte le novità della Beta 5
[adrotate banner=”1″]
Non solo iOS 9: i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download anche la Beta 5 di watchOS 2, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per l’Apple Watch in arrivo il prossimo autunno, assieme a iOS 9 e OS X El Capitan.
I tecnici di Apple lavorano senza sosta anche in estate, e stavolta ci sono delle importanti novità per watchOS 2, il nuovo aggiornamento per l’Apple Watch che renderà il device molto meno dipendente dall’iPhone. La Beta 5 di watchOS 2, come per iOS 9, è stata rilasciata esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni. Il rilascio di una Public Beta, ovvero una Beta disponibile per tutti, è previsto tra qualche settimana. Per procedere con l’installazione è necessario che nell’iPhone sia installata l’ultima Beta di iOS 9. Per avviare il download, bisogna aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software”.
La prima importante novità di watchOS 2 Beta 5 riguarda le Impostazioni dello Stand-By: adesso è possibile mantenere attivo lo schermo dell’Apple Watch per un massimo di 70 secondi, mentre il firmware attuale ha il limite massimo di 15 secondi. Si tratta senza dubbio di un’opzione molto comoda per tutti coloro che desiderano consultare la schermata del proprio smart watch in tutta comodità.
Nella quinta Beta troviamo anche un nuovo quadrante che mostra un Timelapse davvero ben realizzato della torre Eiffel di Parigi.
Infine, qualche novità per quanto riguarda l’app Musica preinstallata nell’Apple Watch: nella Beta è stato aggiunto il pulsante di QuickPlay, attraverso il quale possiamo riprodurre in maniera più semplice e immediata la musica salvata nell’iPhone. Sono anche state apportate delle lievi modifiche nell’interfaccia, e viene mostrata in dettaglio l’app che attualmente sta riproducendo la musica.
Gli sviluppatori hanno poi fatto sapere che l’intera interfaccia dell’Apple Watch sembra essere più reattiva.
[adrotate banner=”2″]
[Via]