Warp Runner per iPad, un gioco in realtà aumentata sul nostro dispositivo
[adrotate banner=”1″]
Sapete che cos’è la Realtà Aumentata? Si tratta di una tecnologia, effettuata utilizzando la fotocamera del nostro iPad 2 (va quindi da sé che il primo modello non sia supportato) e che permette di “creare”, virtualmente, oggetti su un piano esistente nella realtà. Ad esempio, su un tavolo vuoto il nostro iPad, sul suo schermo, potrebbe “creare” dei personaggi virtuali che si muovono.
E’ questo il caso del gioco che andiamo a vedere oggi, il cui nome è Warp Runner. Si tratta di un gioco sviluppato con la tecnologia di cui abbiamo appena parlato, e si tratta di un puzzle game, dove grazie alle nostre dita potremo modificare la realtà per aiutare il nostro personaggio a concludere il livello, che sarà strutturato come un puzzle, con ostacoli da superare.
Sarà richiesto, prima di poter iniziare a giocare, di stampare una piccola immagine da posizionare sul piano di gioco che sarà riconosciuta come “centro” del livello, dal quale poi sarà creato tutto il resto, sempre sul piano che vediamo tramite la fotocamera: se sposteremo l’iPad, si sposterà l’intero livello, esattamente come se gli oggwetti ed i personaggi fossero realmente sul piano di gioco.
Un titolo molto particolare, come pochi se ne vedono su App Store: se vi piacciono le nuove tecnologie, potrete scaricarlo direttamente dal link in basso.
[app 526622754]
[adrotate banner=”2″]