Wang Dongling celebra l’apertura dell’Apple Store di Hangzhou
[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di come Apple sia oramai pronta ad aprire cinque nuovi Store in Cina, per aumentare il proprio impatto sul mercato asiatico. A confermarlo è stato Angela Ahrendts, così come anche la stampa cinese. Adesso arriva anche l’inizio della campagna promozionale per l’apertura di uno dei cinque nuovi negozi, attraverso Apple, che ha lanciato un nuovo video sul sito ufficiale dello store cinese mostrando un murale creato da Wang Dongling: il tutto per celebrare l’apertura del negozio West Lake in Hangzhou. Il video mostra l’artista usare con precisione un pannello per creare il contorno del logo Apple, in rosso.
La scorsa settimana, come dicevamo, Angela Ahrendts aveva commentato le intenzioni di Apple di espandersi anche in Cina, una strategia che comprendeva l’apertura di cinque nuovi Apple Store nell’arco delle successive cinque settimane, così da poter far coincidere l’evento con il Capodanno cinese, che cade il 19 di febbraio. Con questi cinque nuovi negozi, Apple arriverebbe a essere operativa in 20 location diverse in Cina, oltre a Hong Kong, cercando di arrivare a soddisfare l’obiettivo di 40 store in Cina nei prossimi anni, relativamente prossimi.
Il nuovo store in Hangzhou, nel West Lake, aprirà sabato, il 24 gennaio alle 9 ora locale. Nella pagina dove è possibile guardare il video, che vi mostriamo in calce, è possibile leggere anche una spiegazione dell’esperimento artistico di Wang Dongling, che – ripetiamo – ha coperto un’intera parete dello store con le sue parole disegnate rigorosamente a mano. Il video inoltre è accompagnato da una voce narrante, quella dell’artista, che spiega la sua arte e il suo mestiere di calligrafo. Per poter vedere il video basta recarsi al sito ufficiale dello store cinese.
[adrotate banner=”2″]