Wall Street Journal: il tablet Google Nexus 7 meglio dell’iPad

Wall Street Journal: il tablet Google Nexus 7 può battere l'iPad

Il giornalista Amit Agarwal dell’autorevole Wall Street Journal ha di recente pubblicato un articolo molto interessante sul perchè il nuovo tablet Google Nexus 7 ha tutti i numeri per poter battere la forte leadership dell’iPad.

[adrotate banner=”1″]

Amit Agarwal ha iniziato l’articolo facendo sapere che due anni fa ha acquistato sia l’iPad che il primo Samsung Galaxy S. Mentre i tecnici di Apple hanno rilasciato di continuo degli aggiornamenti del software, lo stesso non si può dire di Samsung.

Il giornalista non era rimasto impressionato del sistema operativo Android, a causa soprattutto della lentezza dell’apertura delle applicazioni. Ma spinto dalla curiosità, Amit Agarwal ha deciso di dare un’altra possibilità all’OS di Big G, stavolta acquistando il nuovo tablet Google Nexus 7, disponibile negli USA al prezzo accattivante di 199 dollari.

Proprio il prezzo è uno dei maggiori punti di forza del tablet: il mercato delle tavolette digitali è in costante evoluzione, e ci sono sempre più concorrenti. Ma a 199 dollari è veramente difficile trovare qualcosa di meglio del Nexus 7.

Stiamo infatti parlando del primo tablet dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e grazie al chipset NVIDIA Tegra 3 sono garantite prestazioni elevate in ogni ambito. C’è poi il fatto portabilità: il display da 7 pollici del Nexus 7 garantisce una maggiore portabilità ai 9.7 pollici dell’iPad. Manca purtroppo il modulo 3G, ma tra un mese e mezzo dovrebbe arrivare la versione aggiornata del Nexus 7 con proprio il supporto alla rete dati 3G HSPA.

[adrotate banner=”2″]

[Via]