Walgreens prepara il lancio di Apple Pay per il 18 ottobre
[adrotate banner=”1″]
Un promemoria interno diffuso da Apple ha indicato a tutti i dipendenti di Walgreens di prepararsi per il lancio di Apple Pay, il sistema di pagamento con tecnologia NFC che permetterà a tutti i possessori di un iPhone 6 e di un iPhone 6 Plus di usufruire dei terminali di cassa per effettuare i pagamenti per i propri acquisti. Il servizio dovrebbe andare online il prossimo 18 ottobre, quindi due giorni dopo il nuovo keynote dell’azienda di Cupertino, che presenterà i nuovi iPad e i nuovi iMac.
Il lancio durante il giorno di sabato è inusuale per il mercato, ma ha senso dal punto di vista del testing, perché Apple vuole che appena mandato online Apple Pay tutte le persone inizino a utilizzarlo: pertanto non vi è momento migliore rispetto a un fine settimana per testare il servizio. Potrebbe anche accadere, comunque, che Apple Pay venga reso disponibile a partire da qualche giorno prima, magari proprio il 16 ottobre, dopo il keynote, mentre il supporto a Walgreens arriverà uno o due giorni dopo. Per ora, d’altronde, le informazioni non rappresentano nulla di certo e di ufficiale.
L’evento del prossimo giovedì prevede non solo l’arrivo dei nuovi iPad e dei nuovi iMac, ma anche una preview di OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo per tutti i computer della Mela e sarà anche un’ottima occasione per divulgare ulteriormente informazioni riguardanti Apple Pay a poche ore dal lancio definitivo. Oltre a Walgreens, che resta uno dei partner più grandi per questa nuova esperienza, Apple si affiderà anche a McDonalds, Macy’s, Staples e altri, senza dimenticare Disney. Il supporto da parte delle banche, infine, arriverà dal prossimo 7 novembre, come confermato da Vikram Parekh.
[adrotate banner=”2″]
[Via]