Wacom Cintiq Companion 2: prezzo in Italia 1367 euro
[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa vi abbiamo presentato in dettaglio il nuovissimo Wacom Cintiq Companion 2, tablet PC che è anche una tavoletta grafica per i professionisti, e adesso vi facciamo sapere che il device è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.367 euro.
Il prezzo, come previsto, non è affatto basso, ma dobbiamo considerare che stiamo parlando di un prodotto pensato per i professionisti della grafica. L’hardware interno infatti è di altissimo livello, in grado di gestire senza problemi le applicazioni più esose di risorse, come ad esempio Photoshop. Ma quali sono le caratteristiche tecniche del tablet?
Iniziamo col dire che la configurazione hardware varia in base al modello scelto durante la fase di acquisto. Per il modello “Value” di partenza, che ha un prezzo pari a 1.367 euro, sotto la scocca possiamo trovare un processore Intel Core i3 4005U con frequenza operativa di 1.7 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria flash.
Spendendo circa 200 euro in più, ovvero 1.564 euro, è possibile acquistare il modello intermedio “Standard”, con processore Intel Core i5-4258U con frequenza operativa di 2.9 Ghz, 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage flash.
Infine, spendendo la bellezza di 1.958 euro, si può comprare il modello “Premium”, pensato per chi desidera avere un prodotto con hardware davvero potente. In dettaglio, sotto la scocca troviamo 8 GB di memoria RAM, il processore Intel Core i7-4558U con frequenza pari a 3.2 Ghz e un’unità SSD da 256 GB.
Prezzi non certo alla portata di tutti, ma come già detto nel paragrafo introduttivo, stiamo parlando di tablet pensati per un uso professionale.
In tutti i modelli troviamo il display IPS da 2560 x 1440 pixel con diagonale di 13.3 pollici, due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 8 Megapixel), il sistema operativo Windows 8.1, tre porte USB, lo slot SD/microSD, l’uscita video mini DisplayPort e i moduli Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]