Vodafone Smart Tab Prime 6: in uscita ad Aprile al prezzo di 249 euro
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera CeBIT 2015, i rappresentanti di Vodafone hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata dei nuovi smartphone e tablet Android, caratterizzati da un hardware di tutto rispetto e un prezzo di vendita piuttosto interessante. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sul nuovissimo Vodafone Smart Tab Prime 6.
Come ogni anno, alla fiera CeBIT i vertici di Vodafone hanno annunciato ai giornalisti presenti dei nuovi modelli di smartphone e tablet Android, pensati per chi desidera avere un dispositivo potente e completo, senza dover spendere troppi soldi. Il tablet infatti verrà messo in vendita al prezzo di 249 euro, mentre serviranno 149-199 euro (un prezzo preciso non è stato ancora comunicato) per l’acquisto dello smartphone. Entrambi i device sono basati sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop di Google.
Il nuovo Vodafone Smart Tab Prime 6, in vendita in Italia e nel resto d’Europa dalla seconda metà del mese di Aprile, è dotato di un ampio display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore quad core lavora alla frequenza di 1.3 Ghz, e la memoria RAM ammonta a 1 GB. Le prestazioni in generale non dovrebbero essere un problema, anche se bisogna aspettare dei test dettagliati a riguardo. Ma siamo convinti che il tablet si comporterà piuttosto bene con le classiche operazioni quotidiane, come la navigazione sul web, il controllo dei messaggi di posta elettronica, la visione di film in HD e l’ascolto di musica.
La memoria flash è di 16 GB (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot per le schede microSD), la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE (fino a 150 Mbit/s in download), Wifi 802.11n e Bluetooth. La scocca del tablet pesa 406 grammi e ha uno spessore pari a 7.9 mm.
[adrotate banner=”2″]
[Via]