[adrotate banner=”1″]
Giusto in tempo per il periodo dello shopping natalizio, il noto operatore telefonico nazionale ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo Vodafone Smart Tab III 7, un tablet PC che costa 199 euro e ha un hardware di tutto rispetto.
Come molti di voi già sapranno, il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, il tutto a vantaggio dei consumatori. Ci sono i produttori che decidono di sfidare l’iPad di Apple, proponendo dei tablet di fascia alta con prezzi altrettanto elevati, e poi ci sono dei produttori che decidono di contrastare la forte leadership della Mela rilasciando sul mercato dei device dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Questo perchè non a tutte le persone interessa avere un tablet potentissimo e sottilissimo. Molti utenti non vogliono spendere troppo per il loro primo tablet PC, e per questo motivo esistono le tavolette digitali “low cost”.
Il nuovo Vodafone Smart Tab III 7 è dedicato proprio a coloro che non vogliono spendere troppo per un tablet PC, ma al tempo stesso desiderano avere un device dotato di un hardware di buon livello. Iniziamo parlando del display: come suggerisce il nome commerciale, si tratta di uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione.
Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB e al processore Mediatek MTK8389 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Lo storage interno ammonta a 16 GB, e fortunatamente è presente lo slot microSD per poterlo espandere a piacimento. Completano la dotazione hardware la batteria al litio da 3.500 mAh, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, la webcam frontale per le videochat, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il modulo per la connettività 3G HSPA+.
[adrotate banner=”2″]
[Via]