VLC torna nell’App Store: la riproduzione video definitiva per iPad

[adrotate banner=”1″]

VLC è da sempre il più diffuso dei player video su PC, sia per la sua versatilità che per la sua capacità di riproduzione, che abbraccia tutti i formati video diversamente da molti altri player. La sua disponibilità su iPad permetteva la riproduzione di qualsiasi formato e non solo l’mp4 supportato dagli iDevice: la sua rimozione, quindi, è stata un duro colpo da digerire, ma da ieri VLC è tornato sull’App Store, pronto a risolvere i problemi di tutti coloro i quali vorrebbero gestire il proprio tablet Apple come un sistema per riprodurre video e filmati in tranquillità.

Pensata per usare moduli di output audio e video completamente rinnovati, l’app riesce a riprodurre tutti i formati, dall’mp4 fino al mkv. Potrete anche regolare la velocità di riproduzione, la brillantezza del filmato, il contrasto, la saturazione, la luminosità e ogni aspetto possibile e modificabile di una riproduzione. Pubblicato da VideoLAN su App Store, è compatibile sia con iPad che con iPhone ed è ovviamente gratis: durante la sua assenza, durata due anni, sono nati moltissimi tentativi di simulazione, da VLC Streamer Free fino a VLC Remote Free, ma il player ufficiale della VideoLAN non era ancora tornato in auge.

Il suo funzionamento è immediato e basilare: basterà inserire un file nella Media Library, che all’avvio dell’app sarà ovviamente vuota. Per caricare file basterà affidarsi a iTunes o, tramite il menù in alto a destra, trasferirli tramite Dropbox, WiFi Upload o anche tramite Web Server. È possibile anche inserire una password per bloccare i propri contenuti ed evitare che i vostri video possano essere visti da altre persone, così come potrete cambiare codifica dei sottotitoli e il deblocking filter. Insomma un’applicazione che non può mancare sul vostro iPad e che vi risolverà il dannoso procedimento di conversione per ogni video e film che sia.

[app 650377962]
[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator