[adrotate banner=”1″]
Gplayer è una Applicazione per visualizzare i Divx su iPad senza necessità di conversione. Tutti i formati video e audio possono essere comodamente e semplicemente riprodotti nel seguente modo: aprire iTunes, selezionare il dispositivo ed entrare in menù “applicazioni” e “condivisione file”. A questo punto è necessario selezionare GPlayer dalla lista, e aggiungere il file da lì. É sufficiente spostare il file in “Condivisione File”, perché venga immediatamente aggiunto. L’applicazione è facile da usare, come avete potuto leggere, non richiede operazioni complesse e macchinose, praticamente i file da riprodurre vengono aggiunti automaticamente in Condivisione File.
Tramite l’app GPlayer si possono gestire i file, rinominarli, eliminarli, si possono vedere miniature dei film per individuarli e per attivare la riproduzione di un video, di un brano anche tramite il supporto collegato via cavo all’iPad e con TV Out, o su un televisore tramite AirPlay in modalità wireless.
Con questa applicazione sarà possibile rivedere i filmati o ascoltare brani nei seguenti formati:
XVID/DIVX AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, MKV, TS, M2TS eccetera,per i formati video;
MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC eccetera, per i formati audio;
SMI, ASS, SUB, SRT, TXT, per i formati che consentono l’utilizzo di sottotitoli.
Inoltre è possibile creare sottotitoli direttamente dall’applicazione, senza dover utilizzare altri device come il computer.
L’applicazione Gplayer è gratis su App Store ed è stata aggiornata in marzo 2012, versione 1.0.09, dimensione 12.0MB, lingue italiano inglese, francese, tedesco, spagnolo.
[app 438402174]
[adrotate banner=”2″]