[adrotate banner=”1″]
Gestire la propria città, farla crescere a proprio piacimento e investire al meglio le proprie risorse è il sogno di ogni videogiocatore: dopo i numerosi social game di Facebook che hanno permesso di costruire fattorie e anche città con Cityville e Farmville, ora tocca a Virtual City Playground dire la sua, proprio su iPad.
Nella versione HD, gratuita come la versione base, Virtual City Plauground – da ora VCP – vi permetterà di gestire un’intera città sul vostro schermo dell’iPad costruendo tutto ciò che è necessario alla sopravvivenza: un vero e proprio Caesar o Civilization, ma con attrezzature moderne, come i camion, e realtà altrettanto moderne, come il centro commerciale e la rimessa dei camion, dalla quale partirà tutto. Le particolarità del prodotto si notano nel momento in cui anche quando spegneremo l’iPad continueremo a guadagnare e lavorare: ovviamente l’imprevisto è dietro l’angolo e un camion dei rifiuti potrebbe rompersi lasciando una casa o una struttura sommersa dalla spazzatura, così da rendere meno felice il nostro risveglio.
Non manca, però, la possibilità di avanzare più velocemente grazie all’acquisto di crediti: ogni gioco che oggi si presenti come gratis, infatti, ha una sua componente a pagamento che costringe il videogiocatore a ricorrere al proprio denaro,vero, per velocizzare i processi di gioco. Un’altra pecca importante sta nel non poter spostare gli edifici, che una volta collocati resteranno nello stesso posto vita natural durante.
[app 447763775]
[adrotate banner=”2″]