Virgin Fibra ora imbattibile: la partnership con Fastweb l’ha trasformata nella migliore rete in Italia | Costi ed offerte aggiornati
Nuova partnership tra Virgin Fibra e Fastweb. Ora la rete FTTH potrà arrivare fino a oltre 7,8 milioni di case.
Tra i principali obiettivi di Virgin Fibra vi è quello di rendere possibile il passaggio alla fibra ottica pura senza alcun vincolo contrattuale e penali annesse.
Di sicuro non è passata inosservata la nuova partnership che vede come protagoniste le big Fastweb e Virgin Fibra. Il CEO di quest’ultima, Tom Mockridge, guarda a questa fusione in modo positivo affermando che ciò si rivela un “grande passo in avanti”. In effetti, Virgin Fibra potrebbe essere uno dei protagonisti della fibra pura in Italia.
E’ questo quindi l’obiettivo principale di Virgin Fibra che, attraverso una nota, afferma: “Il passaggio alla fibra ottica pura facile e senza soluzione di continuità per tutti gli abitanti della comunità” – continua – “senza vincoli contrattuali e onerose penali del settore delle telecomunicazioni”.
Insomma, anche questa azienda potrebbe portare ben presto la fibra pura, ovvero quella con bollino verde, in grado di garantire una migliore tecnologia sostenibile con 2.5 Giga di velocità massima, 12 volte più prestante e veloce rispetto alla connessione FTTC, misto rame.
Le parole di Virgin Fibra
Come affermato in precedenza, i commenti relativi a questo nuovo passo, sono tutti positivi, soprattutto da parte del CEO di Virgin Fibra che ha saputo comunicare tutta la dedizione e gli sforzi compiuti dall’azienda per offrire un prodotto molto prestante agli utenti finali: “Vogliamo offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più estese del Paese e questo accordo ci permette di arrivare nelle case di un numero sempre maggiore di italiani, per portare la fibra, una tecnologia sostenibile, performante, veloce con un ragguardevole risparmio di consumo energetico e senza vincoli contrattuali”. La stessa soddisfazione è palpabile anche da parte di Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb, il quale afferma che questo accorto ha ampliato notevolmente il numero di operatori che utilizzano le infrastrutture di nuova generazione dell’operatore.
Un servizio flessibile
Tra le principali caratteristiche che hanno reso questo accordo ancora più appetibile, ritroviamo una in particolare che davvero pare risolvere uno dei problemi principali legati alla linea fissa: i vincoli contrattuali. A più riprese, infatti, gli sviluppatori hanno guardato questa nuovo servizio come un qualcosa di estremamente flessibile. Proprio in precedenza, abbiamo riportato le parole della società Virgin Fibra che affermano di voler eliminare sia i vincoli contrattuali che le penali presenti nel settore delle telecomunicazioni. Proprio per questo, tale servizio si può disdire in qualsiasi momento senza alcun costo aggiunto e con un prezzo bloccato per sempre.