Violetta Music Adventure per iPad, il gioco da non perdere per tutte le ragazze!
[adrotate banner=”1″]
Ho notato che i siti a tema iPhone/iPad hanno letteralmente “snobbato” il gioco di cui vi parliamo oggi, gioco che tuttavia occupa da qualche giorno i primi posti della classifica di App Store.
Certo, ovviamente non si tratta di un gioco del mio genere, ma dobbiamo ammettere che non troviamo molte app per ragazze giovani su App Store, e tra giochi per bambini molto piccoli e giochi per bambOni troppo grandi (GTA, Infinity Blade e via dicendo) le app dedicate alle adolescenti sono numericamente poche.
Eppure basta guardarci intorno per capire quanto le ragazze apprezzino Violetta e le serie televisive che la riguardano (con tanto di magliette, borse, zaini, diari dedicati alla serie), e che trattano temi molto a cuore al piccolo pubblico femminile come la musica, la moda e i primi amori.
Non sorprende quindi che Violetta Music Adventure sia una delle app più scaricate su App Store, anche perché provandola ci rendiamo conto, anche se non siamo troppo dentro alla serie, che questo gioco da alle fan tutto ciò che stanno cercando. Si tratta di un'avventura grafica in cui controlleremo proprio la protagonista, a cui verranno assegnate una serie di semplici missioni da portare a termine. Nel corso del gioco incontreremo tutti i personaggi della serie con cui interagire, e le ricompense alle nostre vittorie saranno foto e rivelazioni sui personaggi stessi.
Non mancano poi i momenti musicali, in cui saremo chiamati ad interpretare i successi della giovane protagonista del brand, e che rappresentano un valore aggiunto per un gioco già di per sé in grado di stimolare al massimo la fantasia delle tante fan della serie.
Quindi, concludendo: io nello scrivere l'articolo ho cercato di fare del mio meglio per parlare di una serie che, purtroppo, non conosco granché; non so quanto le ragazze frequentino iPaddisti, ma se siete fan di Violetta, questa è l'app che fa per voi.
Inoltre voglio dare un consiglio ai genitori: se avete una figlia dai sei ai quattordici anni, scaricate questa app sul vostro iPad, e quando tornate a casa, stasera, fategliela provare. Con poco più di tre euro le avrete fatto un regalo che apprezzerà tantissimo.
[app 828954046]
[adrotate banner=”2″]