Vincite istantanee e facili: soldi veloci e semplici da ottenere, meglio del Superenalotto | L’App “miracolosa” che tutti stanno scaricando
La lotteria degli scontrini è tutt’altro che finita: con le nuove modifiche ai regolamenti, è molto più facile vincere. Fin dalla sua introduzione, questa lotteria è stata concepita come un mezzo per incentivare l’emissione di scontrini. I primi esperimenti, però, hanno portato ha una naturale perdita di interesse. Con le nuove modalità per la lotteria degli scontrini, invece, tutto diventa più semplice e immediato.
Vivere in tempi come quelli che stiamo osservando al giorno d’oggi è tutt’altro che semplice. Le condizioni macroeconomiche globali hanno portato una situazione di crisi come non si vedeva da parecchio tempo. Ecco perché ogni opportunità è buona per tentare di vincere somme importanti.
Nel 2021, grazie all’idea di un uomo siciliano, è nata la famosa lotteria degli scontrini. L’iniziativa ha subito conquistato milioni di italiani, convincendoli a tentare la fortuna con i loro codici generati dai POS. Per partecipare bisognava seguire alcuni passaggi: innanzitutto bisognava registrare il proprio account sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, poi far registrare il proprio scontrino dall’acquirente.
Ogni scontrino permetteva l’emissione di biglietti virtuali ed erano previste estrazioni settimanali, mensili e annuali. Le prime permettevano premi da cinquemila euro per i commercianti e da venticinquemila euro per gli acquirenti, quelle mensili rispettivamente da centomila e da ventimila euro. Le estrazioni annuali, invece, portavano un premio da cinque milioni di euro per gli acquirenti e da un milione di euro per gli esercenti.
Arriva la nuova lotteria degli scontrini: sarà estremamente più facile partecipare
All’inizio l’iniziativa ebbe un grande successo e vide la partecipazione di una grande parte della popolazione. Col tempo, però, l’adesione è calata in maniera fisiologica. Uno dei principali difetti era il sistema di riscossione della vincita, che prevedeva di recarsi personalmente all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dopo essere stati notificati via email, PEC o raccomandata, e presentare lo scontrino.
Per far fronte al calo di partecipazioni, ora le regole sono state cambiate. Ora aderire alla lotteria è estremamente semplice: basta scaricare l’app ufficiale Gioco Legale, all’interno della quale si potrà effettuare il login tramite SPID o CIE. All’interno dell’app è disponibile un lettore di QR code con il quale inquadrare lo scontino e partecipare all’estrazione. In caso di vittoria, basta mostrare il codice generato al momento della vincita a uno dei commercianti abilitati entro 30 giorni. Insomma, vincere alla lotteria non è mai stato così semplice.