ViewSonic ViewPad 7 e ViewPad 10s arrivano in Italia
La concorrenza all’iPad e all’iPad 2 si sta facendo sempre più agguerrita: stavolta è il turno dei tablet Viewsonic Viewpad 7 e Viewpad 10s, entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android di Google e già disponibili in Italia, ad un prezzo rispettivamente di 349 euro e 449 euro, IVA inclusa.
[adrotate banner=”1″]
ViewSonic ViewPad 7 è un tablet con form factor da 7 pollici e che riprende il design del primo modello di Samsung Galaxy Tab. Il terminale ha installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo e, nonostante le dimensioni da tablet PC e non certo da smartphone, incluse il supporto completo per la connettività 3G tramite SIM card. Tramite il ViewPad 7 è quindi possibile effettuare telefonate sia in modo tradizionale che con applicazioni VOIP come Skype.
Il giroscopio integrato nel dispositivo garantisce la rotazione automatica della schermata ogni volta che si orienta lo schermo in verticale o in orizzontale. L’accesso all’Android Market permette di scaricare più di 100.000 applicazioni di ogni tipo, e grazie allo slot microSD è possibile espandere la memoria fino a 32GB.
Per quanto riguarda il ViewSonic ViewPad 10s, si tratta del fratello maggiore del tablet da 7 pollici: lo schermo infatti ha una diagonale di 10.1 pollci, mentre il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2. La fotocamera frontale da 1.3 Megapixel è l’ideale per le videochiamate, e non mancano i classici moduli 3G, Wifi, Bluetooth e GPS, oltre ad una comoda uscita HDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]