Vendita di giornali e riviste per iPad in calo
[adrotate banner=”3″]
La vendita di riviste e giornali per iPad non sembra aver avuto un percorso di verso dai normali prodotti su carta stampata: dopo un interesse presumibilmente dovuto alla curiosità, l’acquisto di giornali in formato digitale cala.
I dati non sono allarmanti e, tutto sommato, le stime sono circoscritte solo attorno ad alcune testate; per avere un esempio tangibile della caduta ecco un po’ di numeri: in un mese, Wired perde circa il 75% e costituisce il dato più preoccupante; Glamour cala del 35% e Vanity Fair USA perde 1800 copie, quasi il 15%.
L’indice è puntato contro il peso di ogni singola rivista e la poca visibilità concessa su AppStore, ma in molti attribuiscono il disinteresse a un fenomeno generale e non solo legato ai giornali digitali. Questo genere di applicazioni rimane in fin dei conti una delle maggiori comodità da sfruttare su un dispositivo come iPad… Aspettiamo la ripresa!
[adrotate banner=”2″]