“Valido per tutti a partire dal 1° luglio”: se esponi il tagliandino puoi fare in automatico con Telepass | Valido in tutta Italia

App telepass
App Telepass su uno smartphone (Deposit Photos) – Ipaddisti

I servizi che Telepass mette a disposizione dei propri abbonati in vista dell’estate sono senza precedenti.

Telepass si supera, ancora una volta. Come sempre, verrebbe da dire. In vista di un’estate che si preannuncia quanto mai bollente, soprattutto in ottica traffico sia all’interno delle città che nella rete autostradale, tutti gli abbonati al dispositivo di telepedaggio potranno usufruire di alcuni servizi esclusivi e irripetibili.

Tra qualche settimana le principali arterie che attraversano il nostro Paese saranno prese d’assalto da milioni di vacanzieri pronti ad affrontare lunghi viaggi per trasferirsi nei luoghi di villeggiatura prescelti. Esiste però, e non va sottovalutata, una discreta percentuale di persone che per vari motivi resterà in città.

Circolare in macchina nelle grandi città durante il periodo estivo è senza dubbio meno problematico: ad esempio quando i centri abitati si svuotano è più semplice trovare parcheggio. Un vantaggio non di poco conto, senza dubbio.

Resta però la procedura canonica da seguire per il pagamento del parcheggio sulle strisce blu nel momento in cui ci si ferma nel posto prescelto con la propria macchina. Ergo, si individua il parchimetro più vicino e dopo aver inserito le monete si ritira il tagliando da piazzare sul cruscotto della macchina.

Telepass, addio al parchimetro: con l’App ora è una passeggiata

Ma a partire dal prossimo 1 luglio questa prassi può diventare solo un ricordo. Basta infatti entrare nell’app di Telepass e attivare il servizio della sosta tramite il proprio dispositivo. A quel punto non resta altro che scaricare il tagliando e posizionarlo a dovere sul cruscotto della macchina.

In questo modo gli ausiliari del traffico sapranno che si tratta del servizio Telepass per il pagamento elettronico del parcheggio. Si può dire addio a parchimetro e a monetine e non solo: è consentito infatti modificare la durata del parcheggio e pagare solo i minuti effettivi di permanenza.

Parcheggio strisce blu
Parcheggio strisce blu (Deposit Photos) – Ipaddisti

Telepass, non ci sono paragoni con nessuno: la concorrenza è indietro

Ricapitolando, questo è il breve percorso da seguire: nel momento in cui si parcheggia in città sulle strisce blu serve rilevare la propria posizione dall’app di Telepass. Si seleziona la targa della macchina indicando il tempo di sosta e infine si termina il posteggio quando si va a riprendere il veicolo.

Questo servizio rappresenta un unicum nel mercato dei servizi di telepedaggio. Solo Telepass offre ai propri abbonati un’opportunità del genere, un’occasione da non perdere per tutti gli abbonati presenti e per quelli che intendono farlo nelle prossime settimane.