VAIO Z Canvas in uscita negli USA in autunno
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo tablet ibrido VAIO Z Canvas è da poco disponibile per la vendita in Giappone, e la compagnia nipponica ha fatto sapere che entro l’autunno il device dovrebbe arrivare anche negli USA. E per quanto riguarda l’Europa? Ci sono possibilità di vedere questo tablet sugli scaffali dei negozi italiani?
L’ibrido VAIO Z Canvas è stato il primo computer ad essere realizzato in Giappone dopo l’abbandono del brand da parte di Sony, e non deve quindi sorprendere che la curiosità dei giornalisti e degli utenti sia più alta del solito. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?
Diciamo fin da subito che questo ibrido rappresenta la naturale evoluzione della storica famiglia di computer portatili VAIO. Come da tradizione, le prestazioni sono di altissimo livello, e la portabilità non delude affatto. Trattandosi di un prodotto 2-in-1, possiamo utilizzarlo sia come tablet PC che come notebook tradizionale, grazie all’apposita tastiera dock con tasti fisici e touchpad.
Il display touch ha una diagonale di 12 pollici e la risoluzione di ben 2560 x 1704 pixel. E’ supportato l’input tramite lo stilo, ideale per disegnare e prendere appunti a mano libera. A differenza dei tablet Xperia, il sistema operativo preinstallato non è Android, bensì Windows 8.1. E’ possibile configurare il PC con un hardware di fascia premium: processore Intel Core i7 Haswell, 16 GB di memoria RAM e hard disk da 1 TB. Ottima inoltre la connettività: oltre ala Gigabit Ethernet, troviamo l’uscita video HDMI e mini DisplayPort, due porte USB 3.0, il modulo di sicurezza TPM, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
Al momento sono sconosciuti i dettagli sui possibili prezzi negli USA, ma in Giappone sappiamo che il VAIO Z Canvas viene a costare 249.800 yen (circa 1.800 euro al cambio attuale) nel modello con 8 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]