Vacanze infinite e per tutte le tasche: arriva in Italia il mini camper che costa come una canoa che puoi portarlo ovunque | Pratico e comodo meglio dei B&B
Negli ultimi anni andare in vacanza è diventato un sogno quasi irraggiungibile per molte persone.
A causa della pandemia, della crisi e della disoccupazione dilagante, in Italia non si respira ancora un’aria particolarmente felice, ecco perché in molti hanno rinunciato anche ai vantaggi offerti dalle vacanze estive.
Secondo le statistiche, in Italia nel 2022 le vacanze sono costate circa 1,100 euro a persona, registrando un aumento del 20,5% rispetto al 2021. Il dato, piuttosto preoccupante mette in luce una difficoltà reale per i cittadini, in quanto sono poche le famiglie che possono permettersi una spesa simile.
Per trovare una soluzione a questo problema, le persone hanno cominciato a cambiare modo di godersi le ferie, ridimensionando i bisogni ma senza rinunciare al relax. Proprio per questo sono state riscoperte le mete immerse nella natura, il campeggio e il mondo dei camper.
Questi ultimi sono diventati un mezzo molto amato da chi, per risparmiare, decide di investire i propri risparmi nell’esperienza e nel viaggio, abbandonando gli hotel e le strutture fisse. Sul web stanno spopolando da mesi video realizzati da esperti dei viaggi lowcost, tuttavia nessuno ha mai avuto successo quanto il popolare mini-camper super economico.
Camper a 800 euro, com’è fatto e chi l’ha ideato
La piccola roulotte è stata costruita interamente a mano dal proprietario del canale President Chay, il quale ha ammesso che per l’intera realizzazione sono stati spesi solo 890 dollari, ovvero circa 800 euro. Il prezzo, comprensivo di ogni materiale, non esclude nemmeno il rimorchio sul quale il mini-camper viene trasportato in giro per il mondo.
La struttura del video si presenta minimale ed essenziale ma dotata di tutti i confort, tra cui dispositivi per la ventilazione dell’aria, due letti, diversi mobiletti per mantenere ordinato l’ambiente senza dire addio a vestiti e accessori, e persino una gigantesca TV. I led, aggiunti alla postazione per cucinare dotato di lavandino, creano un ambiente unico, comodo e soprattutto economico.
Secondo il costruttore, che ha lavorato insieme al fratello per la realizzazione della roulotte, questa piccola abitazione può essere costruita anche dai meno esperti, infatti nel suo video sono presenti tutte le indicazioni sufficienti per completare l’opera. Una volta trovato il rimorchio infatti basterà seguire la piantina e il progetto 3D per recuperare gli strumenti necessari al fine di ottenere un luogo incredibile in cui passare le proprie vacanze, continuando a viaggiare in lungo e in largo per le città più belle del mondo.