Utilizzare il marchio iPad per Proview sarebbe pericoloso
[adrotate banner=”1″]
Nel corso della prima udienza che vede coinvolti Apple e Proview per l’assegnazione dei legittimi diritti del marchio iPad, un legale di Apple davanti alla corte ha sottolineato il fatto che il marchio iPad ormai è associato ad Apple, è stampato dietro ogni Apple iPad e il consumatore quando parla di iPad ormai pensa alla società di Cupertino. L’utilizzo del marchio per altri scopi sarebbe dannoso per proview e urterebbe la sensibilità dei consumatori.
La vicenda legale fra Proview e Apple è nata dopo che la stessa Proview aveva rivendicato il marchio iPad sul territorio cinese, Apple sostiene invece di avere acquisito i diritti sul marchio iPad nel 2009, la corte ha invece costato che il marchio iPad è stato ceduto ad Apple dalla società Proview con base a Tapei e non direttamente dalla capogruppo a Shenzen, tale società non possedeva il marchio iPad e non aveva nessun diritto per la vendita.
Proview detiene il marchio iPad dal 2001 ottenuto dalla registrazione per un computer desktop dotato di schermo touch screen chiamato Personal Internet Device Access, da cui deriva l’acronimo iPad, computer che in quasi dieci anni è stato venduto in 20.000 unità e che come si può vedere nell’immagine allegata all’articolo, non ha nulla a che fare con l’Apple iPad.
La vicenda legale che vede coinvolte Apple e Proview è dunque destinata a durare ancora per lungo tempo, attualmente non sappiamo se Proview riuscirà o meno ad ottenere i 2 milioni di dollari richiesti a Apple come risarcimento, ne tanto meno si sa con certezza quali saranno le decisioni del giudice in merito, fatto sta che come era ovvio pensare, le vendite e le esportazioni del nuovo iPad 3 avverranno regolarmente.
[adrotate banner=”2″]