[adrotate banner=”1″]
Da alcuni mesi finalmente anche l’iPad ha il proprio Skype, senza dover adattare quello per iPhone ad una dimensione più grande e con una tastiera inutilizzabile sullo schermo del tablet. Purtroppo però l’utilizzo dello stesso non era performante ai migliori livelli, anzi c’erano diversi bug che Microsoft non aveva preso in considerazione. Un update di oggi corregge moltissimi di questi errori rendendo più valido il programma e più facile l’applicazione stessa, che diventa esteticamente migliore da vedere e usare.
Innanzituttto l’applicazione, ricordiamo gratuita, si presentava con un misto di diverse lingue che di certo non si poteva configurare con un netto italiano, ma con un insieme di lingue indioeuropee: ora questa situazione viene corretta e l’italiano sarà fluente e comprensibile.
Oltre quest’aspetto linguistico ci sono state anche aggiunte dal punto di vista grafico e marginale, ma pur sempre piacevole: ora le faccine si vedranno anche nell’icona di testo quando si andranno a scrivere e non solo nel momento in cui il messaggio è stato inviato. Per la serie “attenti a ciò che scrivete”.
Gli annunci pubblicitari, poi, verranno visualizzati solo a chi non ha credito Skype o un abbonamento, semplice o premium, per le chiamate. La stessa interfaccia si presenterà più semplice ed intuitiva per l’iPad.
[app 442012681]
[adrotate banner=”2″]