Google ha reso disponibile un servizio di sicurezza online ad un prezzo davvero allettante per tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia dei propri dati e delle informazioni personali.
Quando si naviga su internet sempre più spesso di rischia di incorrere in malintenzionati che hanno l’obiettivo di appropriarsi dei dati sensibili degli internauti, ecco perché Google è corso in aiuto di tutti i suoi abbonati al servizio Google One.
La VPN (Virtual Private Network) è un tipo di rete virtuale che riesce a collegare privatamente i dispositivi per mezzo di internet ed è un servizio essenziale per camuffare il proprio indirizzo IP che altro non è se non un codice unico che identifica la propria connessione. Tramite l’utilizzo della Rete Virtuale Privata è possibile ottenere un indirizzo criptato e non riconoscibile dalle persone non autorizzate.
Le funzioni principali della VPN comprendono:
Tutti questi vantaggi saranno ora disponibili ad un prezzo imbattibile grazie a Google che includerà il servizio di VPN a tutti gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a Google One con i piani che partono dai 2TB di memoria dedicata. L’offerta è valida sia per l’abbonamento Basic (che comprende 100GB a 1,99 euro al mese) o Standard (200GB a 2,99 euro al mese), gli unici esclusi quindi sono coloro che godono dell’account gratuito, il quale fornisce unicamente 15GB di spazio in cloud.
Anche se generalmente con le VPN si riesce ad ottenere un indirizzo IP criptato ed associabile ad un altro Paese, l’offerta di Google One non permetterà di camuffare la propria connessione con quella di una Nazione differente dall’Italia, quindi purtroppo non si potranno accedere alle piattaforme di streaming estere per godere del catalogo completo di nuovi prodotti di intrattenimento.
Attualmente l’opzione della VPN inclusa nei piani Google One è già disponibile solo in USA ma a breve questi vantaggi potrebbero essere estesi anche all’Unione Europea ed all’Italia, in un periodo compreso probabilmente tra Giugno e Dicembre.