Notizie

Una nuova App geniale sta diventando virale: conserva ogni tuo album e vecchia foto di famiglia in HD e totalmente restaurata | Questi ricordi saranno per sempre

Gli album dei ricordi presentano foto troppo danneggiate? Ci pensa Reimagine con la sua potentissima IA – ipaddisti.it

Le vecchie foto tendono a sbiadire e a rovinarsi? Nessun problema, la soluzione si trova direttamente su smartphone: ecco Reimangine. Quest’app sta diventando virale grazie alle sue funzionalità sbalorditive. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, infatti, essa riesce a restaurare le foto danneggiate e a migliorarne i tratti, rimuovendo graffi e correggendo il colore. L’applicazione è gratuita, ma prevede un abbonamento per accedere al servizio in maniera illimitata.

I ricordi sono un’insieme di informazioni che rimangono nella nostra mente anche per tutta la nostra vita. Le immagini nitide dei momenti passati, però, difficilmente si possono conservare intatte nella propria memoria. Quante volte ci è capitato di riassociare situazioni ed eventi, guardando le vecchie foto all’interno degli album di famiglia?

Il problema è che le fotografie cartacee, col tempo, tendono a fare la stessa fine dei ricordi. Sbiadiscono, si danneggiano e alla fine si rischia il peggio: perdere immagini preziose legate a memorie passate. Certo, le fotografie digitali di oggi limitano questo problema. Dopotutto, spesso e volentieri basta scattare una foto con lo smartphone per ritrovarsela salvata immediatamente all’interno del proprio servizio di cloud, a cui si può accedere da vari dispositivi. Ma le vecchie foto? Per loro qualcuno ha deciso di utilizzare l’intelligenza artificiale.

Reimagine consente di restaurare le foto di una volta e mantenerle nei nostri device

Gli sviluppatori di Reimagine si sono impegnati per cercare di fornire il servizio più utile possibile su questo fronte. Ecco dunque che con l’utilizzo di questa applicazione si può facilmente andare a riparare alcuni danni che il tempo ha inevitabilmente inflitto alle nostre immagini stampate. L’impiego chiave, ovviamente, è quello di un algoritmo di intelligenza artificiale. Una volta scansionata una foto, infatti, l’app ci permette di correggere il colore ed eventuali sfocature, oltre che rimuovere danni fisici come graffi.

Tutto ciò che bisogna fare è scansionare le foto e poi sistemarle con l’applicazione – ipaddisti.it

Scansionando, inoltre, è possibile salvare le foto in una raccolta, assegnare nomi e prendere note, in modo da ritrovarsi un album digitale all’interno del proprio smartphone. In realtà, Reimagine va ancora oltre. Sempre grazie all’IA, riesce ad animare le foto, consentendo ai personaggi inquadrati di effettuare movimenti come sorrisi, saluti, balli e altro ancora. Su Android l’app si può scaricare gratuitamente, ma con alcune limitazioni sull’utilizzo che possono essere rimosse col pagamento di un servizio in abbonamento a 8,99€ al mese.

Published by
Domenico Rossi