Un oggetto alieno, forse UFO, si è schiantato sulla superficie di Giove: le immagini virali fanno impazzire Web e Social | Ecco le ipotesi più accreditate – [FOTO]
Ancora mistero e tanta preoccupazione dallo spazio: Giove è stato colpito da un oggetto volante non identificato. Questo UFO, è stato ripreso nella notte tra il 29 e il 30 agosto. L’avvenimento è stato confermato da tanti astronomi in giro per il mondo, che hanno subito condiviso la notizia. Un rilievo del genere non veniva effettuato dal settembre 2021: ma di cosa si tratta?
Nonostante i livelli altissimi di tecnologia che abbiamo raggiunto al giorno d’oggi, sono tantissime le domande che continuiamo a porci su ciò che ci circonda. Lo spazio profondo è uno dei luoghi meno conosciuti dall’uomo: ora è il turno di uno schianto sospetto su Giove.
Dopo una fase di stallo, negli ultimi tempi sembra sia ripartita la corsa allo spazio che aveva portato nel lontano 1969 i primi esseri umani a mettere piede sul suolo lunare. Gli esperti e i ricercatori sono decisi a creare sulla Luna una base operativa che funga da fulcro per le missioni che seguiranno. Tra gli altri, anche Elon Musk con la sua SpaceX è deciso a portare l’essere umano su Marte.
Per il momento, i tempi sembrano ancora troppo poco maturi. Eppure lo spazio continua ad affascinare l’umanità intera. Lo studio e la ricerca hanno trovato molte risposte nell’universo, ma con esse sono sopraggiunte ancora più domande. E poi, la fatidica domanda rimane ancora aperta: siamo i soli esseri viventi in giro?
Su Giove si schianta un UFO: le riprese degli astronomi non lasciano dubbi
Da decenni gli esperti si cimentano in studi che provano scoprire qualcosa sulla possibilità di vita su altri pianeti. Qualche giorno fa, precisamente nella notte tra il 29 e il 30 agosto, alcuni astronomi amatoriali hanno registrato qualcosa di molto raro. Il tutto è partito dalla segnalazione di un astronomo, il quale ha condiviso l’immagine di Giove al telescopio. Nel video si può osservare come a un certo punto di verifichi qualcosa di singolare.
L’atmosfera del gigante gassoso, infatti, sembra brillare per l’impatto di un UFO, cioè un oggetto volante non identificato, sulla sua superficie. Non si sa bene di cosa si tratti, poiché le immagini lasciano solo intravedere una luce emanata sul luogo dell’impatto. Con ogni probabilità, l’oggetto è un meteorite: essendo il pianeta più grande del Sistema Solare, Giove tende ad essere bersagliato molto di più rispetto alla Terra. Ad ogni modo, non è da escludere che si tratti di altro.