[adrotate banner=”1″]
In un’intervista pubblicata nel mese di marzo, la software house Ubisoft aveva dichiarato di voler rendere più semplice l’esperienza di gioco su dispositivi iOS. Questa notizia trova legittimazione nell’annuncio di trasportare i titoli che usciranno per Nintendo Wii U su tablet e smartphone Apple.
Queste le parole utilizzate da Ubisoft:
“Per i nuovi contenuti non è possibile il porting su altre console, ma la cosa è possibile su telefoni cellulari e tablet. […] Realizzare specifici contenuti per Wii U apre anche possibilità per tablet e smartphone perchè sfruttano lo stesso sistema, il touch screen“.
In totale saranno 8 i titoli che compongono la line-up di esordio del Wii U: qualcosa per hardcore gamer (ZombiU e Assassin’s Creed III), per casual gamer Avengers: Battle for Earth e Sports Connection), per famiglie (Rayman Legends and Rabbids Land) e per appassionati di fitness (Just Dance 4 e Shape Fitness Evolved).
Questo ampliamento nell’orizzonte dei titoli Wii U può avere risvolti positivi per la stessa Nintendo, che non sembra navigare, ultimamente. in buone acque; purtroppo le ultime notizie provenienti dall’E3 di Los Angeles parlano di un lancio della nuova console per novembre / dicembre 2012 e non si hanno ancora dettagli sul prezzo effettivo, nonchè annunci di titoli storici come Super Mario o Legend of Zelda.
[adrotate banner=”2″]