Twitch: il sesso è pura eresia, cosi come il nudo | Se lo posti ora il rischio è alto

twitch nudità
Le nuove regole di Twitch nei confronti del vestiario degli streamer – www.iPaddisti.it

La nota piattaforma di gaming vieta per sempre scene di nudo e di sesso. Gravi ripercussioni per chi osa violare le nuove normative.

Le nuove regole di Twitch delineano chiaramente cosa è consentito e cosa no. Gli streamer sono chiamati ora essere estremamente rispettosi.

Alla luce dei vari episodi, i moderatori di una nota piattaforma di streaming inerente al mondo gaming, hanno dovuto prendere delle decisioni drastiche. Tali decisioni riguardano soprattutto la rivalutazione di alcune normative della piattaforma.

In particolare, le novità riguardano soprattutto la politica inerente i contenuti sessuali trasmessi sulla piattaforma. Le modifiche in atto hanno l’obiettivo di ridimensionare alcuni comportamenti degli streamer definiti indecorosi.

Il divieto riguarda in particolare la nudità e contenuti sessualmente espliciti. Se anche voi frequentate o intendere frequentare in futuro tale piattaforma, ecco cosa dovreste sapere.

Le nuove normative di Twitch

A parlarci della nuova strada che Twitch intende percorrere è Angela Heisson, Chief Customer Trust Officer della nota piattaforma, la quale afferma i punti salienti della nuova politica. Innanzitutto, particolare attenzione nei confronti del vestiario. Gli streamer dovranno essere molto attenti all’abbigliamento che scelgono per le dirette, preferendo dei capi che non suggeriscono o fanno intendere la nudità. Anche coprire seni o genitali con barre di censura viene considerata una violazione delle nuove regole. Twitch con tale decisione mira a riportare la piattaforma verso un immaginario accettabile dove i protagonisti al suo interno possano comunque continuare ad avere la propria libertà creativa ma con qualche regola in più.

contenuti vietati ai minori
Massima attenzione nei confronti dell’atteggiamento degli utenti sulla piattaforma Twitch – www.iPaddisti.it

Cosa gli streamer devono sapere

Il nuovo regolamento si rivolge anche agli streamer che si identificano nel genere femminile. Viene richiesta particolare attenzione in quanto la nuova politica richiede di coprire i capezzoli e di non esporre in alcun modo la parte inferiore del seno. Per tutti gli altri (compreso il genere maschile), viene richiesto di coprire l’area che va dai fianchi alla parte inferiore del bacino. Tutto questo è sintomo di una richiesta ben precisa: ripristinare tale piattaforma e fare in modo che questi possa essere uno spazio online sicuro e accogliente per tutti gli utenti che ne vogliano far parte.