[adrotate banner=”1″]
In questi giorni stiamo parlando molto del jailbreak dei nostri dispositivi, che con un po’ di vicissitudini è uscito qualche settimana fa sui nostri iPad.
Una procedura sicuramente utile per cui, però, molti utenti hanno riscontrato alcuni problemi: i maggiori riguardano i tweak (ovvero le estensioni, i programmetti che contengono qualche funzione aggiuntiva per iOS) non funzionanti, che non fanno quanto viene descritto nella loro pagina.
Il problema, essenzialmente, dipende dal fatto che tutti i tweak si basano su un unico grande programma che si chiama Cydia Substrate, creato da Saurik, il fondatore di Cydia stessa.
In passato, visto che i jailbreak erano americani e che lui comunicava con chi lo faceva, quando uscivano i jailbreak gli aggiornamenti a Cydia Substrate erano già pronti, e problemi non ce n’erano; oggi invece, con i jailbreak cinesi, lui sa che il jailbreak è disponibile quando lo sappiamo tutti noi, e ha bisogno di tempo per aggiornare.
È per questo che ha bisogno di tempo e che all’uscita dei nuovi jailbreak c’è un lasso di tempo in cui i tweak non funzionano.
Comunque, per chi ha iOS 9.3.x jailbroken, il problema stavolta si è risolto: ecco come aggiornare il Cydia Substrate e rendere tutti i tweak funzionanti.
[adrotate banner=”2″]