Turchia, il 5 aprile aprirà il primo Apple Store
[adrotate banner=”1″]
Anche la Turchia sta per presentare il primo Apple Store della sua storia: il tutto è pronto per il 5 aprile prossimo, con orario fissato alle 10, ora locale, come riportato anche dalle locandine pubblicitarie affisse a Istanbul, dove sorgerà lo Store, presso lo Zorlu Center. Un altro importante passo in avanti per l’azienda di Cupertino, che trova spazio anche nella penisola dell’Anatolia. A confermare data e orario è anche Elma Dergisi, che avvisa tutti i cittadini della Turchia, in particolar modo quelli della metropoli a cavallo dei due continenti, per raggiungere il centro dello Zorlu il prossimo sabato.
La cerimonia, di grande valore per i turchi, potrebbe avere anche la partecipazione del CEO della Apple Tim Cook e del presidente turco Abdullah Gul. La struttura, si legge su 9t05Mac, dovrebbe essere esclusivamente a forma cubica, rivestita in vetro, come avviene per tutti gli Apple Store che abbiamo anche in Italia, e all’interno ci saranno delle sezioni dedicate alla Family Room e anche due Genius Bar. Per ora la struttura è completamente nascosta da dei pannelli protettivi, che richiamano il design offerto dai volantini che vi abbiamo mostrato in apertura. Ricordiamo, inoltre, che Apple di recente ha concluso un accordo con il Governo turco che le assicura una maggior presenza sul territorio, per potenziare e fortificare il proprio commercio.
Oltre allo Zorlu Center Store, infatti, la Apple darà in dotazione alle scuole del Paese turco 10,6 milioni di tablet per avviare il procedimento di digitalizzazione dell’istruzione nelle scuole. Passi da gigante per l’azienda di Cupertino, che continua la sua copertura a macchia d’olio cercando di portare a sé quanti più contributi possibili e disperdendo le proprie forze in più Paesi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]