Trucco WhatsApp per spiare lo stato senza che gli altri se ne accorgano
C’è un trucco per spiare gli stati altrui su WhatsApp senza che gli interessati vi facciano caso.
Premesso che visionare lo stato altrui pubblicato su WhatsApp è del tutto lecito, molte volte può creare imbarazzo il fatto di visualizzarlo. E ciò dato che l’altra persona ne viene a conoscenza.
Si può allora tranquillamente utilizzare un trucco per non comparire nell’elenco dei visitatori, cioè di coloro che abbiano visualizzato lo stato pubblicato. Continuate a leggere per scoprire come.
Il metodo per spiare lo stato indisturbatamente
Molte volte una persona amica o conoscente mette in atto un aggiornamento del proprio stato. Per pubblicare ciò, non ha problemi affinché gli altri ne visualizzino il contenuto. Ma all’utente potrebbe seccare il fatto di comparire nella lista predetta. C’è quindi il rimedio predetto per tutelare la privacy di chi visualizza.
Sebbene non si sappia, il meccanismo alla base della comparizione nella lista di utenti visualizzanti, sta nella conferma di lettura, quella per i messaggi. Parliamo proprio della spunta blu che appare a conferma dell’avvenuta lettura di un messaggio. Se riceviamo un messaggio da un’altra persona e lo leggiamo, all’altra persona apparirà in chat la spunta blu su tale messaggio.
Disabilitare la funzione in oggetto è la strada per arrivare alla soluzione. Si tenga però presente che, se noi non compariremo più tra i visualizzatori della storia, è anche vero che la cosa diventerà reciproca, e nemmeno la persona in questione comparirà tra i visualizzatori della nostra storia. In ogni caso, se non vi importa di ciò, si può procedere.
Il procedimento passo passo
Apriamo la Home di WhatsApp e clicchiamo sui tre puntini in alto a destra. Andiamo dunque prima su “Impostazioni” e a seguire su “Privacy“. Proprio fra le impostazioni della privacy c’è la chiave di tutto, dato che si può personalizzare interamente la propria esperienza sull’app. Cerchiamo “Conferme di lettura” e deselezioniamole attraverso l’interruttore affianco. Adesso il gioco è fatto, e visualizzando la storia, il nostro contatto non verrà mai a saperlo.
Si faccia solamente attenzione all’eventuale riattivazione delle conferme di lettura, qualora si opti per essa. In quel caso torneremo nell’elenco di chi ha visualizzato la storia, anche se ciò sia avvenuto in precedenza, rispetto alla riattivazione. Si dovrà attendere che la storia sparisca, dopo 24 ore dalla sua pubblicazione per riattivare la conferma di lettura e non comparire nell’elenco per i visualizzatori di quella singola storia.