[adrotate banner=”1″]
Quando ho visto questa notizia mi sono messo a ridere, letteralmente. Poi, leggendo bene, mi sono reso conto che gli sviluppatori non sono dei burloni, ma hanno avuto nientemeno che… un'idea davvero geniale!
Perché in questo articolo voglio parlare di un'app, particolare e anche gratuita, che si chiama TripToilet. No, non è uno scherzo, e non è una parodia di TripAdvisor, ma con il suo nome, il suo colore verde e l'icona a forma di Water serve proprio a ciò che state pensando in questo momento: recensire i cessi bagni pubblici.
Proprio così. L'app, sviluppata in Italia, ha proprio lo scopo di poter indicare un bagno in cui siamo andati che può essere un bagno pubblico, quindi comunale, o quello di un autogrill, di un centro commerciale, bar, ristorante e così via. Possiamo mettere delle fotografie e dare dei voti, alla pulizia e alla profumazione del bagno, così che chi ne ha bisogno (visto che, nonostante sia brutto parlarne, tanto la facciamo tutti!) possa sapere in anticipo che cosa lo aspetta.
Vi è mai capitato (donne, più che altro) che vi scappasse tantissimo e avete trovato un bagno, magari unisex, che aveva più liquidi e solidi biologici dei laboratori del RIS? Ecco, in quel momento avreste voluto avere TripToilet, che però non c'era!
Tra le categorie che beneficeranno maggiormente di questa app, che speriamo prenda piede ma sembra già molto fornita, specialmente in alcune zone, sicuramente le mamme con i bambini, per la presenza del fasciatoio, e i portatori di handicap, visto che nell'applicazione si può indicare la presenza dei bagni attrezzati per queste persone, che peraltro è difficile far spostare e raggiungere un bagno non idoneo potrebbe essere un problema.
Ovviamente, si possono lasciare recensioni, per far sapere agli altri che cosa troveranno. Potrebbe sembrare un'invasione della propria privacy (se non ci rimane almeno il bagno…) ma bisogna ammettere che, invece, è un'idea veramente utile.
Per cui, pochi discorsi: tutti a scaricarla e a recensire!
[app 955308759]
[adrotate banner=”2″]