Trading di Crypto: se vuoi fare soldi devi stare attento alle piattaforme ed App che utilizzi | Queste le migliori per non rischiare furti e facili da usare
Buttarsi sul trading delle criptovalute può essere la mossa adatta, ma solo se si fa sui siti giusti: ecco i migliori per vendere e acquistare cripto. Da quando le monete virtuali sono diventate famose in tutto il mondo, è cresciuta la voglia di riuscire a sfruttare le capacità di trading per guadagnare buone somme.
Quando si parla di blockchain e criptovalute, bisogna conoscere bene il terreno che si andrà a percorrere. Per questo motivo, il trading deve avvenire su piattaforme in grado di garantire tutte le condizioni di sicurezza necessarie: ecco le migliori.
Non è più una novità: il blockchain sta pian piano rivoluzionando il mondo. I codici scritti con questa tecnologia sono immutabili, scolpiti come pietra. Da qui, l’idea di creare delle vere e proprie valute alternative virtuali che conservassero un valore intrinseco. Oggi, anche le agenzie di stato in giro per il mondo stanno lavorando per creare valute virtuali parallele a quelle nazionali.
La crescente fiducia in questo sistema ha portato sempre più persone a interessarsi del trading di criptovalute. Acquistare una certa quantità di Bitcoin, o Ethereum, e poi rivenderla al giusto prezzo può garantire guadagni consistenti. Non si può fare dappertutto, però: ecco quali sono i migliori siti su cui effettuare acquisti e vendite di cripto.
Cinque siti top per fare compravendita di criptovalute
Partiamo dall’Italia, cioè il Paese dov’è nata Young Platform nel 2019. I depositi possono essere gestiti a piacere: contanti, Satispay, carta di credito e bonifici. eToro è anche un’alternativa valida e molto conosciuta. Le cripto non sono il core business di questa realtà, ma offrono un ambiente altamente sicuro per fare trading. La società è cresciuta al punto da raggiungere una valutazione di 9 miliardi di dollari nel 2022. Un altro portale piuttosto noto è Crypto.com. Qui si possono acquistare, vendere e scambiare oltre 250 tipi differenti di criptovalute.
Gli acquisti avvengono sia tramite bonifico bancario, sia tramite carta di credito. Coinbase ha la peculiarità di garantire i pagamenti effettuati tramite PayPal. La migliore piattaforma in assoluto per la compravendita di cripto, però, rimane Binance. Qui si parla di trading di oltre 700 criptovalute differenti, da pagare tramite carta o bonifico. Oltre alla sua sicurezza e affidabilità, si tratta probabilmente della migliore alternativa per quanto riguarda la semplicità di utilizzo. Insomma, le alternative sono molte. Rimane fondamentale assicurarsi che le piattaforme utilizzate siano completamente affidabili e sicure.