Toshiba presenta al CES 2012 il tablet ultrasottile Excite X10
Il CES 2012 è una delle fiere più importanti dell’anno, e ovviamente Toshiba non poteva non mostrare le sue novità in ambito informatico. Tra queste, desideriamo segnalarvi l’Excite X10, il tablet Android più sottile al mondo nel campo dei 10 pollici.
[adrotate banner=”1″]
L’azienda giapponese ha deciso di svelare ufficialmente alla kermesse di Las Vegas il nuovo Toshiba Excite X10, conosciuto in Giappone con il nome in codice Regza AT7000 e che è stato al centro di numerose indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo tablet Android 3.2 Honeycomb è ultrasottile, soltanto 7,7 millimetri di spessore, ha un peso complessivo di 544 grammi e si presenta con un display multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Le prestazioni in generale sono garantite dal processore OMAP 4430 con frequenza operativa di 1.2 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB. Sulla parte frontale trova posto una webcam da 1.3 Megapixel per le videoconferenza, mentre sulla scocca posteriore in alluminio è presente un sensore da 5 megapixel.
Dal punto di vista della connettività, possiamo trovare una porta dati micro USB 2.0, un’uscita video mini HDMI, un lettore di schede SD (per l’espansione della memoria di sistema fino a 32 GB) e i moduli Wifi, 3G e Bluetooth.
Rimaniamo in attesa dei dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia del tablet.
[adrotate banner=”2″]
[Via]