[adrotate banner=”1″]
Sono passati oltre tre mesi dal loro annuncio ufficiale al Computex 2014 di Taipei (Taiwan), ma finalmente i nuovi tablet Toshiba Encore 2 sono arrivati anche in Italia, e nell’articolo di oggi vediamo di riepilogare tutte le varie configurazioni hardware disponibili.
Con il mercato delle tavolette digitali che si evolve di continuo, Microsoft e Toshiba non sono rimaste a guardare: la gente ormai controlla prima il prezzo, e soltanto dopo considera le caratteristiche tecniche di un tablet PC, e per questo motivo sono stati fatti grossi sforzi per riuscire a commercializzare dei device basati su Windows 8.1 a dei prezzi accattivanti. Se un anno fa vi avessimo detto che è possibile acquistare un tablet Windows 8 a meno di 200 euro, non ci avreste presi sul serio. Ma adesso questi prodotti sono realtà, tutti sotto il nome Toshiba Encore 2.
Cominciamo parlando del Toshiba Encore 2 WT8-B-102: si tratta di un tablet Windows 8.1 che viene proposto in Italia al prezzo di 199 euro IVA compresa. Il processore è un Intel Atom Z3735G a basso consumo, la memoria RAM ammonta a 1 GB, e la ROM è di 32 GB (espandibile senza problemi tramite lo slot microSD). Lo schermo touch da 8 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 MP e una posteriore da 5 Megapixel. Il peso della scocca è inferiore ai 400 grammi, e oltre ai moduli Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11b/g/n troviamo gli speaker stereo certificati Dolby Digital Plus.
Per quanto riguarda il Toshiba Encore 2 WT10-A-102, si tratta del “fratello maggiore”, con una scheda tecnica molto simile al precedente modello: il display touch da 10 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è l’Intel Atom Z3735F, lo storage flash è sempre di 32 GB, così come le due fotocamere, ma la memoria RAM è aumentata a 2 GB. Il prezzo per questo modello è pari a 327 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]