Torna sull’App Store GTA Chinatown Wars per iPad Retina
[adrotate banner=”1″]
Rockstar Games ha ripubblicato sull’App Store Grand Thef Auto: Chinatown Wars e Grand Theft Auto: Chinatown Wars HD dopo averlo rimosso lo scorso settembre per alcuni bug che avevano reso il prodotto incompatibile con iOS 7. In tempo per Natale, però, e anche nel momento esatto per raccogliere i maggior i frutti di eventuali sconti festivi, GTA è tornato a disposizione con anche molte migliorie dal punto di vista tecnico e grafico.
Iniziamo col dire che tutti gli utenti iPad e iPhone noteranno che GTA Chinatown Wars HD è stato ottimizzato per iOS 7 e quindi funzionerà perfettamente con l’interazione Apple a partire dal Display Retina. Apple, infatti, è riuscita ad aumentare questo aspetto e rendere performante al meglio il prodotto su Nuovo iPad, iPad 4, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Display Retina. Nonostante l”ottimizzazione della risoluzione, però, Rockstar denota anche dei menù troppo pixellosi, mentre alcuni contenuti in game sembrano quasi rifatti. Insomma non tutte ottime notizie, ma comunque dettagli che non disturbano eccessivamente il gameplay.
Il problema maggiore, però, è che Chinatown Wars non supporta ancora i device a 4 pollici: questo significa che iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPod di quarta generazione non potranno godere a pieno della proposta Rockstar. Ricordiamo, comunque, per onore di cronaca, che il primo lancio di GTA su App Store risale al 2010 e all’epoca venne riconosciuto come il miglior open world game disponibile nello store della mela morsicata. Nel tempo il titolo è stato spodestato da molti altri prodotti della Rockstar come ad esempio Grand Theft Auto: Vice City e il più recente Grand Theft Auto: San Andreas, porting da Playstation 2 che hanno soddisfatto tutti gli utenti della Apple, dall’iPad all’iPod Touch fino all’iPhone. GTA Chinatown Wars è disponibile a 4,99 euro, così come anche la versione HD.
[app 386183589]
[adrotate banner=”2″]