Stando a quanto svelato dall’analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital, nel corso dell’ultimo trimestre Apple ha registrato un sensibile calo nelle vendite dei suoi prodotti.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report sul calo delle vendite di Apple nel Q1 2013:
“Quando i risultati dei fornitori sono buoni, di solito significa che per Apple va tutto bene. Quando i risultati sono pessimi, allora la situazione non è affatto positiva. White afferma che i risultati di febbraio per il suo Apple Monitor si erano contratti sequenzialmente del 31%, il che di solito si traduce in un declino tipico del’8%.”
Il calo stimato è di circa il 15%, ma non si tratta di una situazione troppo allarmante per la Mela. Dobbiamo infatti considerare che sono state registrate delle vendite record durante il periodo natalizio, e un calo del genere è quindi normale. La gente ha speso a Natale i soldi messi da parte per l’iPad, il nuovo iPhone o un computer Mac.
Dobbiamo inoltre considerare che molte persone probabilmente hanno deciso di aspettare l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 Retina, facendo così diminuire in maniera drastica le vendite degli attuali modelli iPad 4 e iPad Mini.
[adrotate banner=”2″]
[Via]