Tom & Jerry: piccoli aiutanti di Babbo Natale per iPad, un gioco a tema natalizio per i più piccoli
[adrotate banner=”1″]
Ci sono dei personaggi dei cartoni animati che sono inossidabili e continuano a divertire generazioni di bambini: tra questi ci sono sicuramente Tom & Jerry, la coppia gatto e topo più celebre della storia della televisione.
Coppia che arriva anche su App Store con un gioco molto divertente dedicato ai più piccoli e al natale.
L’incipit è molto semplice: Jerry, il topo, fa la bella vita nella famiglia di Babbo Natale, fin quando questa non decide di adottare il gatto Tom e, come auspicabile, i due ne combineranno di tutti i colori nella fabbrica dei giocattoli. Rischiano così di rovinare il natale a tanti bambini: l’unico modo per risolvere la situazione sarà quello di collaborare tra i due acerrimi nemici.
Il sistema di gioco è chiaramente molto semplice, e il nostro scopo sarà quello di toccare e spostare oggetti, muovere i personaggi, inclinare il dispositivo, comunque azioni molto intuitive che andranno, generalmente, ad aiutare il topo a combinarne di tutti i colori al gatto.
Ciò che sorprende, e che personalmente mi ha sorpreso molto, è la cura nella realizzazione grafica e delle animazioni che renderà giocare a questo titolo un’esperienza molto simile a quella di vedere un episodio della serie animata: in pratica sarà come interagire direttamente con il cartone, in una solta di “realtà aumentata” (se vogliamo vederla così) che permetterà ai nostri figli di giocare direttamente con la celebre coppia.
Il gioco è chiaramente adatto solo ai bambini, ma l’ottima realizzazione rende del tutto valido il costo (piuttosto alto) dell’acquisto, il che ne fa un simpatico pensiero per far passare delle belle vancanze di natale ai propri figli; peraltro il fatto di poter giocare anche in presenza dei genitori, che possono dare una mano a risolvere i vari minigiochi che via via si presenteranno, lo rendono anche un’occasione per solidificare il rapporto familiare, visto che spesso il tempo passato con i figli è meno di quanto vorremmo, oggigiorno.
[app 933397897]
[adrotate banner=”2″]