Tokyo, a Shinjuku apre l’Apple Watch Store

[adrotate banner=”1″]

Manca poco all’arrivo dell’Apple Watch, che esordirà il prossimo 24 aprile in tutti gli Apple Store delle 9 nazioni prescelte dall’azienda di Cupertino per il lancio globale. Tutti i dipendenti nei vari negozi ufficiali sono stati preparati per la vendita del nuovo iDevice di Apple, ma l’azienda californiana non si arrende e punta a una distribuzione ancora più ampia e capillare. A Tokyo, infatti, sta per essere inaugurato l’Apple Watch Store, a Shinjuku.

Non sarà un temporary store, come è possibile immaginare e ipotizzare, ma una struttura che rimarrà aperta per diversi anni, anche se ancora non è stato comunicato quanto. Sorgerà in pieno centro cittadino, in uno dei quartieri più popolati da uffici ed edifici governativi, tra cui anche il Metropolitan Building, e aprirà a pochi giorni dal lancio ufficiale del Watch, previsto per il 24 aprile, come detto poc’anzi. Il Giappone, dal suo canto, è uno dei nove Paesi previsti da Apple per il lancio globale del nuovo device, insieme con Francia e Inghilterra.

Non è ancora chiaro e non è dato sapere, per mancanza di informazioni e di spiegazioni da parte di Apple, se la scelta di aprire un Apple Watch Store a Tokyo sarà soltanto un esperimento o se è il primo passo per dare un seguito all’apertura di tali negozi anche nel resto del mondo, magari in Europa. Nel continente vecchio, per adesso, specialmente in Francia e Inghilterra, la Mela si è orientata esclusivamente all’acquisto di alcuni stand all’interno dei grandi centri commerciali, così da poter dare risalto al proprio prodotto, ma siamo ben lontani dall’apertura di negozi dedicati esclusivamente a un prodotto. In Italia la situazione potrebbe essere risolta affidandosi ai numerosi Premium Resellers, che già sopperiscono alla non copiosa distribuzione degli Apple Store sulla nostra penisola.

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator